1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
28 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Campionato Regionale Giovani Cavalli 2017: Francesco Spano in sella a Chablis si aggiudica il Gran Premio 135, trionfano nelle rispettive categorie Antonio Piero Carovini, Angelo Milella, Luca Bellaciccio

Le competizioni si sono tenute presso la Scuderia Terra degli Ulivi di Ruvo di Puglia (Bari) dal 10 al 12 novembre

È Francesco Spano il protagonista del Gran Premio 135 a due manches ospitato presso la Scuderia Terra degli Ulivi.

 

Il cavaliere leccese, protagonista in sella a Chablis di un doppio percorso netto, ha fermato il cronometro della seconda manche su 33”18, lasciando alle sue spalle Savio Montrone su Nuncamiedo, e Carmen Notaro con Delilah della Verdina.

 

Il Campionato Regionale riservato ai giovani cavalli si è concluso la celebrazione dei podi riservati ai 4, 5, 6 e 7 anni.

 

La medaglia d’oro nei 4 anni è andata a Antonio Piero Carovini in sella a Alakay. Argento e bronzo, rispettivamente per Nicola Bellaciccio (Lufti) e Francesco Scuderi (Gioiosa della Ficora).

 

A laurearsi campione regionale 5 anni, Fiano, sotto la sella di Angelo Milella. Seguono Arko della Baronessa, agli ordini di Luca Miccoli, e Gioia Marchione di Puglia, interpretata da Alessia Lucchese.

 

Nei 6 anni, è Luca Bellaciccio con Kaiman Boy, ad agguantare il metallo più prezioso. Dietro di lui, Francesco Spano, argento su Gerardo E, e Savio Montrone, bronzo con Class Action.

 

Si tinge d’oro nei 7 anni Francesco Spano. Ai suoi ordini, Nevada della Caccia. Argento al collo di Antonello Andrisano e Cielo Blu; bronzo per Giuseppe Rossini con Favoriete Lavsca Fortuna.

 

Antonio Mastrorilli, presidente della Scuderia Terra degli Ulivi tira le somme della manifestazione: “Ringrazio il Comitato FISE Puglia, per avermi incaricato di ospitare una vetrina regionale sui giovani cavalli in coincidenza dell’anniversario del nostro comitato organizzatore che già dai suoi primi passi, ha voluto affidarsi a figure professionali di alto rilievo, come lo speaker Massimiliano Menegon e il direttore di campo Roberto Murè. A Ruvo, questo week end – ha aggiunto Mastrorilli – c’era anche un po' di Fieracavalli. La novità introdotta nell’arena “Ares” è il parco ostacoli di ultima generazione del CSI 2* di Verona 2017. Lo abbiamo acquistato per assicurare ai nostri iscritti dei tracciati attuali e di alto profilo scenografico”.

 

La stagione del salto ostacoli non è ancora chiusa, per la Scuderia Terra degli Ulivi. Il “save the date” per l’ultimo concorso dell’anno, è fissato in data 1/3 dicembre, con un nazionale A 3*. Iscrizioni già aperte, adesioni già registrate.

Daniela Cursi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti