14 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

US Open Women’s Polo Championship 2017: le atlete del team San Saba si aggiudicano il campionato

Domenica 12 novembre si è tenuta la finale presso lo Houston Polo Club di Houston (Texas), battute in finale le campionesse uscenti del Rocking P Lockton

Domenica 12 novembre 2017 si è tenuta presso lo Houston Polo Club di Houston (Texas) la finale dello US Open Women's Polo Championship. È stata una partita adrenalinica tra due team strabilianti, Rocking P Lockton (campionesse uscenti) e San Saba, con quest'ultima squadra che ha ottenuto la vittoria con un punteggio di 6-5: il team San Saba si è aggiudicato in questo modo il titolo per la prima volta.
 
Il primo goal è stato a opera di Hazel Jackson del team Rocking P Lockton, ma San Saba ha riportato immediatamente la situazione in parità. Con un altro goal per ciascuna squadra la situazione alla fine della prima chukka era di 2-2.
 
Le squadre hanno avuto la possibilità di segnare un gol ciascuna in seguito a diverse infrazioni che si sono verificate nel corso della partita. Un goal di Dawn Jones ha portato il team San Saba in vantaggio con 4-3. Nella terza chukka il punteggio era di 5-4 per San Saba, ma un goal di Jackson ha portato nuovamente la situazione in parità.
 
Nei tempi supplementari è stata Hope Arellano del San Saba a segnare il goal decisivo che ha assegnato la vittoria alla sua squadra.
 
Lia Salvo del San Saba è stata insignita del titolo Most Valuable Player mentre il pony Picasita (cavalcato da Lia Salvo nella seconda chukka, di proprietà di Dawn Jones) ha ricevuto il titolo Best Playing Pony Professional. Il titolo Best Playing Pony Amateur è stato dato a Chispita, pony di proprietà di Dawn Jones e che quest'ultima ha cavalcato nella seconda chukka. Per il secondo anno consecutivo il titolo AQHA Top American Quarter Horse è stato dato a Law Man's Reata, pony di proprietà di Kristy Outhier del Rocking P Lockton e cavalcato nella prima chukka.
 

USPolo

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti