16 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

SEF Italia: pubblicato il nuovo regolamento di Performing Show

Lo scopo della disciplina consiste nell’unire le basi del Dressage a una libera espressione artistica

Nella giornata di giovedì 16 novembre 2017 la SEF Italia, sul proprio sito ufficiale, ha pubblicato il nuovo regolamento di Performing Show.
 
Lo scopo di questa disciplina è unire le basi del Dressage ad una più libera e fantasiosa espressione artistica che trae spunto dai più tradizionali caroselli, ma che apre i battenti anche ad adulti e cavalli.
 
Si tratta in sostanza di una coreografia equestre, dove i binomi si presentano in costume a tema ed eseguono all’interno di un’arena di dressage delle coreografie accompagnata da musica ed eseguita da una squadra composta di 2 (show a coppia) o da una squadra (show a squadra) composta da 4 fino ad un massimo di 8 elementi.
 

SEF Italia


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti