1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
3 Febbraio 2026

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo SNAI La Maura: le corse al trotto di martedì 21 novembre 2017

Tutti i dettagli sulle sette gare in programma

All’Ippodromo SNAI La Maura si inizia alle ore 13:30 con il convegno del martedì con sette prove in programma. Apertura con il Premio Coccinella, e una Zora Tor in continua crescita e qui è senza dubbio da battere anche se il numero non è semplice. Zarina Ido parte forte, rimarrà davanti, poi Cosimo Cangelosi sceglierà il da farsi. Afrodite Ax deve andare in corda o agire all’estrema attesa dal fondo, Zelia Cc Sm, Zerozerosette Treb e Zahora di scorta per un piazzamento marginale.
 
Nel Premio Mateus occhi puntati su Vulcanus Etoile che ha vinto e convinto all’ultima uscita, e sulla pista dovrebbe poter correre tra l’1’59” e i due minuti ed essere di conseguenza il punto di riferimento per tutti. Velvet Dancer sarà comunque un rivale tosto, più della regolare Vieste dei Greppi, comunque in corsa. Veruska Bar ha mezzi ma è alterna, idem Vicky degli Ulivi, entrambi sono ben guidati, Vaniglia Ido corda corda… chissà.
 
Poche linee alla terza corsa della giornata, Premio Ombretta Bar, per cui ci affidiamo alla potente Zia d’Amore, che facendo il netto dovrebbe dettare la sua legge. Zara Prad per ora non ha rubato l’occhio ma sottovalutare i Goccia sarebbe un errore madornale, Zhaeda dovrebbe essere puledra discreta, Zoest spesso sbaglia ma qualche sprazzo l’ha messo in mostra, Zoom Roc dopo l’rsc di inizio mese a Torino dovrebbe debuttare, occhio.
 
Premio Dalmazia con Radio Wise nella nuova versione Casillo-Bellei ha subito vinto, qui è il favorito ma trova sulla sua strada un Tarim rientrato alla grande con Erik Bondo e in grado di provare a sfuggirgli se sfondasse in fretta. Tamboss va più di quel che dice la carta stretta, Rambo di No è rientrato facendo 1.57 sotto categoria, qui cambia tutto, Tuono Caf è finito a bomba l’altro giorno ma pure lui alza di molto il tiro, Un Grande Ido è veloce e duttile.
 
Quinta prova bellissima dato che contano quasi tutti i partenti. Per il Premio Napoleon Bar, Very Good Zs è al rientro e alla prima per i Goccia ha vinto e volato, ovvio concedergli la prima nomination ma i rivali sonio tanti e tosti. Su tutti il passista Victor Ferm, con Vecchione a Bordo, e il lesto Vienvia Font, che possiede parziale importante. Piacciono anche il grintoso e in forma Venanzo Jet, Va Pensiero Gar, sfortunato alla prima per Mollo e in odor di rivincita, e Vi Prav, che potrebbe andar davanti e camminare.
 
Penultima di giornata, per il Premio Etrille con Unada Ferm che sulla pista vale 1’57”, e l’ha dimostrato qualche settimana fa dove però trovò un “Ufo” sulla sua strada, mentre stavolta con quella misura dovrebbe venire a capo del rientrante Ur Tab di Azzurra e del lesto Ulyan Vik. Uncle Nico è sempre velenoso per una piazza, Ulma ha parziale ma le manca il numero e non corre da quasi due mesi, Ugolinast se sarà in pista ap… potrebbe sorprendere.
 
Si chiude all’Ippodromo SNAI La Maura con il trotto montato alle ore 16:15. Per il Premio Scipion du Goutier, i tre a 20 metri contano tutti, in particolare il rientrante Silverado Lux, con il Re della specialità Santino Mollo, che anteponiamo al “francese” Paco Rabanne e a Tessa Ob Sonic, da verificare nella specialità. Allo start spicca la bella sistemazione di Obama di Celo, chance anche per Nerone d’Asolo, in formissima, e per l’esperto Ribot Zs.

Ippodromo SNAI La Maura


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Cross Country: in Lombardia la seconda tappa

Il nuovo appuntamento con la disciplina è previsto per domenica 2...

Turf Tour: Daniel Bluman trionfa nella Rising Star Classic in sella a Coco

La competizione di salto ostacoli che ha visto il trionfo dell'atleta...

Attacchi: seconda tappa del terzo trofeo indoor Sportattacchigia Nord

L'appuntamento è previsto per il 12 Febbraio 2017 a Verolanuova Continua con...

Memorial dalla Chiesa, Casadei vince il premio "Cavallo Magazine".

Il cavaliere bolognese si aggiudica la gara "grossa" di oggi davanti...

A Fieracavalli conclusa la Fixdesign Regional Cup

Podio tutto rosa per la finale scaligera La 118esima edizione di Fieracavalli...

Ippodromo Capannelle: a Santo Stefano conclusione in grande stile per l’annata trottistica italiana

Il 26 dicembre 2017 si disputeranno il Gran Premio Allevatori, il...

Rogaska fa il bis e vince su tutti

Si è conclusa oggi la IV edizione della Viareggio Polo Beach...

Corso Giudici Nrcha 2011

Nel week end di Sabato 5 e domenica 6 febbraio, si...

Bologna trotto/ Ippodromo Arcoveggio: resoconto corse di ieri 18 aprile 2019

Da Annamarias a Powell Jolly, tutti i vincitori del giovedì Un caldo...

Le regole del Polo

Ogni partita di Polo è giocata da due squadre, ciascuna compostada...

Italia Children terza in Coppa a Hagen. Gli azzurrini protagonisti di una formidabile rimonta

Bravi gli azzurrini del Team Italia Children nella Coppa delle nazioni...

Nell’ultima riunione di Gennaio : Quattro anni in vetrina all´Arcoveggio

Corse di sabato 22 gennaio 2011, inizio ore 14,20 Sabato di buon...

Un pubblico straordinario al Castello Malgrà a Rivarolo Canavese

Grande successo di pubblico per l'appuntamento con gli Attacchi di Tradizione...

NRCHA/ERCHA Hackamore Classic: annunciati i vincitori

Markus Schopfer in sella a Dual Chic SQVR vince il titolo...

Boekelo: ultima sfida del circuito FEI di completo, due cavalieri del Lazio per l’Italia

In programma dall’11 al 14 ottobre in Olanda, presso il Military...

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti