1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
14 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo SNAI La Maura: le corse al trotto di martedì 21 novembre 2017

Tutti i dettagli sulle sette gare in programma

All’Ippodromo SNAI La Maura si inizia alle ore 13:30 con il convegno del martedì con sette prove in programma. Apertura con il Premio Coccinella, e una Zora Tor in continua crescita e qui è senza dubbio da battere anche se il numero non è semplice. Zarina Ido parte forte, rimarrà davanti, poi Cosimo Cangelosi sceglierà il da farsi. Afrodite Ax deve andare in corda o agire all’estrema attesa dal fondo, Zelia Cc Sm, Zerozerosette Treb e Zahora di scorta per un piazzamento marginale.
 
Nel Premio Mateus occhi puntati su Vulcanus Etoile che ha vinto e convinto all’ultima uscita, e sulla pista dovrebbe poter correre tra l’1’59” e i due minuti ed essere di conseguenza il punto di riferimento per tutti. Velvet Dancer sarà comunque un rivale tosto, più della regolare Vieste dei Greppi, comunque in corsa. Veruska Bar ha mezzi ma è alterna, idem Vicky degli Ulivi, entrambi sono ben guidati, Vaniglia Ido corda corda… chissà.
 
Poche linee alla terza corsa della giornata, Premio Ombretta Bar, per cui ci affidiamo alla potente Zia d’Amore, che facendo il netto dovrebbe dettare la sua legge. Zara Prad per ora non ha rubato l’occhio ma sottovalutare i Goccia sarebbe un errore madornale, Zhaeda dovrebbe essere puledra discreta, Zoest spesso sbaglia ma qualche sprazzo l’ha messo in mostra, Zoom Roc dopo l’rsc di inizio mese a Torino dovrebbe debuttare, occhio.
 
Premio Dalmazia con Radio Wise nella nuova versione Casillo-Bellei ha subito vinto, qui è il favorito ma trova sulla sua strada un Tarim rientrato alla grande con Erik Bondo e in grado di provare a sfuggirgli se sfondasse in fretta. Tamboss va più di quel che dice la carta stretta, Rambo di No è rientrato facendo 1.57 sotto categoria, qui cambia tutto, Tuono Caf è finito a bomba l’altro giorno ma pure lui alza di molto il tiro, Un Grande Ido è veloce e duttile.
 
Quinta prova bellissima dato che contano quasi tutti i partenti. Per il Premio Napoleon Bar, Very Good Zs è al rientro e alla prima per i Goccia ha vinto e volato, ovvio concedergli la prima nomination ma i rivali sonio tanti e tosti. Su tutti il passista Victor Ferm, con Vecchione a Bordo, e il lesto Vienvia Font, che possiede parziale importante. Piacciono anche il grintoso e in forma Venanzo Jet, Va Pensiero Gar, sfortunato alla prima per Mollo e in odor di rivincita, e Vi Prav, che potrebbe andar davanti e camminare.
 
Penultima di giornata, per il Premio Etrille con Unada Ferm che sulla pista vale 1’57”, e l’ha dimostrato qualche settimana fa dove però trovò un “Ufo” sulla sua strada, mentre stavolta con quella misura dovrebbe venire a capo del rientrante Ur Tab di Azzurra e del lesto Ulyan Vik. Uncle Nico è sempre velenoso per una piazza, Ulma ha parziale ma le manca il numero e non corre da quasi due mesi, Ugolinast se sarà in pista ap… potrebbe sorprendere.
 
Si chiude all’Ippodromo SNAI La Maura con il trotto montato alle ore 16:15. Per il Premio Scipion du Goutier, i tre a 20 metri contano tutti, in particolare il rientrante Silverado Lux, con il Re della specialità Santino Mollo, che anteponiamo al “francese” Paco Rabanne e a Tessa Ob Sonic, da verificare nella specialità. Allo start spicca la bella sistemazione di Obama di Celo, chance anche per Nerone d’Asolo, in formissima, e per l’esperto Ribot Zs.

Ippodromo SNAI La Maura


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti