Le competizioni si terranno in occasione della Madrid Horse Week, manifestazione equestre che si terrà dal 23 al 26 novembre
Questa settimana si terrà la Madrid Horse Week, manifestazione equestre che si terrà dal 23 al 26 novembre e che ospiterà la prossima tappa della Longines FEI World Cup, la numero sei per la precisione (dopo Oslo, Helsinki, Verona, Lione e Stoccarda).
Saranno 4 gli atleti che rappresenteranno il tricolore in questa tappa: Piergiorgio Bucci (Driandria, Heartbreaker v. Achterhoe), Emanuele Gaudiano (Carlotta 232, Caspar 232, Jamar d'Ysenbeeck Z), Luca Maria Moneta (Connery, Neptune Brecourt, Viking du Bary) e Alberto Zorzi (Danique, Viceversa de la Roque). Zorzi occupa la quinta posizione e ciò lo rende al momento è l'italiano più alto in classifica.
A giocare in casa saranno 9 atleti: tra i cavalieri spagnoli figurano, tra gli altri, Sergio Alvare Moya ed Eduardo Alvarez Moya. Tra i cavalieri internazionali figurano anche lo svizzero Steve Guerdat (vincitore della tappa di Stoccarda e attualmente primo in classifica), i francesi Kevin Staut e Roger Yves Bost, lo svedese Henrik von Eckermann, il belga Pieter Devos, il britannico Scott Brash. Tra i partecipanti figura anche il tedesco Marcus Ehning, colui che si aggiudicò la tappa di Madrid nell'edizione 2016 della Longines FEI World Cup.
Hippobase
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.