Il cavaliere azzurro trionfa per il terzo anno consecutivo nella competizione, disponibile la classifica completa della gara
Luca Maria Moneta porta a casa un altro successo: in occasione della Madrid Horse Week, la manifestazione che ha ospitato la sesta tappa della Longines FEI World Cup, il cavaliere azzurro ha trionfato nella prova delle sei barriere che si è tenuta sabato 25 novembre 2017, una delle competizioni più spettacolari e attese della manifestazione.
All'inizio della gara l'altezza degli ostacoli era di 160 cm, fase superata da 7 dei 12 binomi partecipanti. Il secondo round è stato caratterizzato da un'altezza massima di 180 cm e, sorprendentemente, ben 5 atleti sono riusciti ad accedere alla fase successiva.
Il terzo barrage (190 cm) ha visto però il trionfo di Luca Maria Moneta in sella a Viking du Bary, unico binomio a completare senza errori il percorso. Questo è il terzo anno consecutivo che vede Moneta aggiudicarsi questa prova.
Dietro Moneta ben 4 ex aequo che si dividono il secondo gradino del podio: si tratta dello spagnolo Julio Alvarez Moya (su G and C Quitador Rochelais), del francese Aldrick Cheronnet (su Uris de la Roque), dell'ucraino Ferenc Szentirmai (su Usador du Rouet) e della norvegese Victoria Gulliksen (in sella a Ballenteskin Watch This).
Equnews
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.