5 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI World Cup 2017/2018: Roger Yves Bost si aggiudica in sella a Sydney Une Prince la tappa di Madrid (Spagna) di sabato 25 novembre 2017

La competizione, ospitata dalla Madrid Horse Week, ha visto salire sul podio anche Niels Bruynseels e Mark McAuley

Quella di Roger Yves Bost è la seconda vittoria francese della stagione Longines FEI World Cup 2017/2018. Il cavaliere francese, in sella a Sydney Une Prince, si è aggiudicato la tappa di Madrid (Spagna) ospitata dalla Madrid Horse Week.
 
La competizione si è tenuta sabato 25 novembre: completando il percorso in 42,23 secondi, Bost ha fermato il cronometro con mezzo secondo in meno rispetto al secondo classificato, il belga Niels Bruynseels in sella a Cas de Liberte. Il terzo gradino del podio è andato all'irlandese Mark McAuley, che ha impiegato solo 0,01 secondi in più rispetto a Bruynseels. McAuley ha gareggiato su Miebello e il risultato della tappa di Madrid gli ha consentito di avanzare rapidamente nella classifica del campionato, dove ora occupa la quarta posizione.
 
L'Italia raggiunge il decimo e l'undicesimo posto, appannaggio rispettivamente di Luca Maria Moneta su Connery e Piergiorgio Bucci su Driandria.  I rimanenti due atleti azzurri, Emanuele Gaudiano (su Caspar) e Alberto Zorzi (su Danique) si sono classificati rispettivamente ventitreesimo e trentaseiesimo.
 
 
Le prime 10 posizioni della classifica in seguito alla tappa di Madrid sono:
 
1. Steve Guerdat SUI   – 43
2. Henrik von Eckermann SWE – 40
3. Kevin Staut FRA   – 38
4. Mark McAuley IRL   – 37
5. Daniel Deusser GER  – 32
6. Simon Delestre FRA  – 31
7. Alberto Zorzi ITA   – 31
8. Roger Yves Bost FRA  – 30
9. Pieter Devos BEL   – 29
10. Michael Whitaker GBR  – 28
 

FEi – Fédération équestre internationale


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti