La gara si è tenuta domenica 26 novembre 2017 a Samorin (Repubblica Slovacca), sul podio anche Harrie Smolders e Joao Victor Gastro
42 binomi hanno preso parte al Gran Premio del CSI4* dell'X-Bionic Sphere che si è tenuto domenica 26 novembre 2017, ma a conquistare il gradino più alto del podio alla fine è stato il cavaliere brasiliano Marlon Mondolo Zanotelli in sella a Celena VDL.
La competizione si è tenuta presso le strutture dell'X-Bionic Sphere Olympic Training Center di Samorin (Repubblica Slovacca).
Il percorso, disegnato da Uliano Vezzani, vantava 13 ostacoli. Nessun atleta è riuscito a superare la performance di Zanotelli, che ha completato il percorso in 37,54 secondi.
"Sono entusiasta, vincere il Gran Premio di un evento come questo è veramente il massimo" ha commentato Zanotelli dopo aver trionfato. "L'X Bionic Sphere è uno dei posti migliori al mondo, non solo per quanto riguarda le competizioni indoor ma anche quelle outdoor".
L'olandese Harrie Smolders si è aggiudicato il secondo posto della competizione completando il percorso in sella a Zinius in poco più di un secondo rispetto a Zanotelli (38,77 secondi).
Ultimo gradino del podio per un altro atleta brasiliano, Joao Victor Gastro che, su Quentin PJ, ha fermato il cronometro a 40,15 secondi.
Equnews
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.