1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
26 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI World Cup 2017/2018 di Volteggio: a Parigi suona due volte l’inno francese

Manon Noel e Clément Tailezz hanno ottenuto il primo posto nelle rispettive categorie, le competizioni si sono tenute il 2 e il 3 dicembre 2017

L'inno nazionale francese ha suonato due volte in occasione della seconda tappa della Coppa del Mondo di Volteggio che si è tenuta a Parigi. Manon Noel e Clément Tailezz hanno ottenuto il primo posto nelle rispettive categorie.
 
Nella categoria maschile, Clément Taillez ha dominato dall'inizio alla fine con la sua strabiliante performance. Con Dryon e Cedric Cottin Holzberger ha totalizzato il punteggio di 8,488. L'ungherese Balazs Bence, arrivato terzo nella prima tappa di Madrid, in questa occasione ha gareggiato su Safari H e ha conquistato il secondo posto (7,584). Al suo debutto nella FEI World Cup, l'australiano James Hocking si è classificato terzo (7,277).
 
Nella categoria femminile la prima fase si è conclusa con Noel al primo posto e con un pareggio al secondo posto, con la tedesca Corinna Knauf e l'olandese Carola Sneekes con un punteggio di 8,333, solamente 0,030 punti di distanza da Noel.
 
La tensione è salita alle stelle, ma Noel è riuscita a mantenere la leadership e ad aggiudicarsi la competizione con il punteggio di 8,448.
 
In questa tappa Danimarca, Svezia e Australia hanno fatto il loro debutto nella Coppa del Mondo FEI.
 

FEI – Fédération équestre internationale


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti