26 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI World Cup 2017/2018 di Volteggio: a Parigi suona due volte l’inno francese

Manon Noel e Clément Tailezz hanno ottenuto il primo posto nelle rispettive categorie, le competizioni si sono tenute il 2 e il 3 dicembre 2017

L'inno nazionale francese ha suonato due volte in occasione della seconda tappa della Coppa del Mondo di Volteggio che si è tenuta a Parigi. Manon Noel e Clément Tailezz hanno ottenuto il primo posto nelle rispettive categorie.
 
Nella categoria maschile, Clément Taillez ha dominato dall'inizio alla fine con la sua strabiliante performance. Con Dryon e Cedric Cottin Holzberger ha totalizzato il punteggio di 8,488. L'ungherese Balazs Bence, arrivato terzo nella prima tappa di Madrid, in questa occasione ha gareggiato su Safari H e ha conquistato il secondo posto (7,584). Al suo debutto nella FEI World Cup, l'australiano James Hocking si è classificato terzo (7,277).
 
Nella categoria femminile la prima fase si è conclusa con Noel al primo posto e con un pareggio al secondo posto, con la tedesca Corinna Knauf e l'olandese Carola Sneekes con un punteggio di 8,333, solamente 0,030 punti di distanza da Noel.
 
La tensione è salita alle stelle, ma Noel è riuscita a mantenere la leadership e ad aggiudicarsi la competizione con il punteggio di 8,448.
 
In questa tappa Danimarca, Svezia e Australia hanno fatto il loro debutto nella Coppa del Mondo FEI.
 

FEI – Fédération équestre internationale


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti