10 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Emilion: scomparso a 31 anni il celebre stallone dai molteplici successi

L’annuncio è stato dato da VDL Stud su Facebook, il cavallo è morto martedì 5 dicembre 2017

Emilion, uno degli stalloni più conosciuti al mondo, è morto martedì 5 dicembre 2017. L'annuncio è stato dato da VDL Stud su Facebook.
 
"Oggi abbiamo dovuto dire addio al nostro Emilion: lo stallone aveva raggiunto la fantastica età di 31 anni. Emilion è stato di grande valore per noi e per la nostra compagnia: rimpiangiamo non soltanto i suoi fantastici risultati sportivi e riproduttivi, ma anche la sua grande personalità e il suo super carattere: era un vincente!"
 
Emilion ha gareggiato ad alti livelli sotto la sella di Ulrich Kirchhoff. Ha vinto la qualificazione alla coppa del mondo di Millstreet e ha ottenuto ottime posizioni in diversi Gran Premi: secondo posto a Donaueschingen, quarto a Valkenswaard, quinto a Londra. Si è classificato sesto nella qualificazione per la Coppa del Mondo ad Aarhus, quarto a Dublino e Rotterdam per il team tedesco e secondo a Brema.
 
Emilion ha dimostrato di essere tra i migliori produttori al mondo. I suoi figli hanno preso parte a Gran Premi e hanno gareggiato per la Coppa del Mondo: famosa è Seldana, che ha vinto la medaglia d'argento ai World Equestrian Games in Kentucky nel 2010 sotto la sella di Abdullah Al Sharbatly. 
 

VDL Stud

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti