1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
5 Aprile 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI World Cup 2017/2018: Edwina Tops-Alexander trionfa nella tappa di La Coruna (Spagna) in sella a California

Domenica 10 dicembre 2017 l’amazzone australiana si è aggiudicata il primo posto, sul secondo e terzo gradino del podio l’austriaco Max Kühner e lo spagnolo Manuel Fernandez Saro

L'australiana Edwina Tops-Alexander ha trionfato in sella a California nella settima tappa della Longines FEI World Cup Jumping 2017/2018 Western European League che si è tenuta a La Coruna (Spagna) domenica 10 dicembre. Alla seconda fase della competizione hanno avuto accesso otto atleti in rappresentanza di otto nazioni, ma è stata l'atleta australiana a completare nel modo migliore il percorso progettato da Santiago Varela, una performance che ora le consente di essere a pochi punti di distanza dalla qualificazione per la finalissima che si terrà a Parigi il prossimo aprile.
 
Piazza d'onore per l'austriaco Max Kühner in sella a Chardonnay mentre il beniamino di casa Manuel Fernandez Saro si è aggiudicato il terzo posto su Cuidam.
 
"California ha sempre saltato bene ma ogni tanto continuavamo a fare degli stupidi errori che mi facevano arrabbiare!" ha detto Tops-Alexander dopo  la competizione. "Ero determinata e volevo ottenere una buona performance nella giornata di ieri ma non ce l'ho fatta. Oggi ho dato il meglio di me ed è andato tutto bene, sono entusiasta!".
 
Nella seconda fase Fernandez Saro è stato il terzo a scendere in campo e il primo a concludere il percorso senza errori, ma con un tempo che non ha impensierito gli altri atleti (43,89 secondi). Il secondo percorso netto è stato realizzato dall'irlandese Denis Lynch su All Star, che però ha fermato il cronometro a 45,77 secondi, classificandosi quarto.
 
Tops-Alexander non ha fatto prigionieri e ha fermato il cronometro a 40,08 secondi, una performance che nessun altro è stato in grado di eguagliare. Max Kühner, il secondo classificato, ha completato il percorso con due secondi di differenza.
 
 
In seguito a questa tappa, Edwina Tops fa un enorme balzo in avanti nella classifica e ora occupa il sesto posto della classifica del campionato con 35 punti.
 
Le prime 10 posizioni della classifica in seguito alla tappa di La Coruna sono:
 
1.  Steve Guerdat SUI – 43
2.  Henrik von Eckermann SWE – 40
3.  Kevin Staut FRA – 38
4.  Denis Lynch IRL – 37
5.  Mark McAuley IRL – 37
6.  Edwina Tops-Alexander AUS – 35
7.  Daniel Deusser GER – 32
8.  Maikel van der Vleuten NED – 32
9.  Simon Delestre FRA – 31
10.  Alberto Zorzi ITA – 31
 
 
 

FEI – Fédération équestre internationale


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti