1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
15 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI World Cup 2017/2018: Edwina Tops-Alexander trionfa nella tappa di La Coruna (Spagna) in sella a California

Domenica 10 dicembre 2017 l’amazzone australiana si è aggiudicata il primo posto, sul secondo e terzo gradino del podio l’austriaco Max Kühner e lo spagnolo Manuel Fernandez Saro

L'australiana Edwina Tops-Alexander ha trionfato in sella a California nella settima tappa della Longines FEI World Cup Jumping 2017/2018 Western European League che si è tenuta a La Coruna (Spagna) domenica 10 dicembre. Alla seconda fase della competizione hanno avuto accesso otto atleti in rappresentanza di otto nazioni, ma è stata l'atleta australiana a completare nel modo migliore il percorso progettato da Santiago Varela, una performance che ora le consente di essere a pochi punti di distanza dalla qualificazione per la finalissima che si terrà a Parigi il prossimo aprile.
 
Piazza d'onore per l'austriaco Max Kühner in sella a Chardonnay mentre il beniamino di casa Manuel Fernandez Saro si è aggiudicato il terzo posto su Cuidam.
 
"California ha sempre saltato bene ma ogni tanto continuavamo a fare degli stupidi errori che mi facevano arrabbiare!" ha detto Tops-Alexander dopo  la competizione. "Ero determinata e volevo ottenere una buona performance nella giornata di ieri ma non ce l'ho fatta. Oggi ho dato il meglio di me ed è andato tutto bene, sono entusiasta!".
 
Nella seconda fase Fernandez Saro è stato il terzo a scendere in campo e il primo a concludere il percorso senza errori, ma con un tempo che non ha impensierito gli altri atleti (43,89 secondi). Il secondo percorso netto è stato realizzato dall'irlandese Denis Lynch su All Star, che però ha fermato il cronometro a 45,77 secondi, classificandosi quarto.
 
Tops-Alexander non ha fatto prigionieri e ha fermato il cronometro a 40,08 secondi, una performance che nessun altro è stato in grado di eguagliare. Max Kühner, il secondo classificato, ha completato il percorso con due secondi di differenza.
 
 
In seguito a questa tappa, Edwina Tops fa un enorme balzo in avanti nella classifica e ora occupa il sesto posto della classifica del campionato con 35 punti.
 
Le prime 10 posizioni della classifica in seguito alla tappa di La Coruna sono:
 
1.  Steve Guerdat SUI – 43
2.  Henrik von Eckermann SWE – 40
3.  Kevin Staut FRA – 38
4.  Denis Lynch IRL – 37
5.  Mark McAuley IRL – 37
6.  Edwina Tops-Alexander AUS – 35
7.  Daniel Deusser GER – 32
8.  Maikel van der Vleuten NED – 32
9.  Simon Delestre FRA – 31
10.  Alberto Zorzi ITA – 31
 
 
 

FEI – Fédération équestre internationale


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti