1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Memorial Dalla Chiesa: ancora i giovani in evidenza, il diciannovenne Lorenzo Triarico si aggiudica il Piccolo GP davanti a Nico Lupino e al carabiniere Filippo Codecasa

Tutti i dettagli delle competizioni che si sono tenute sabato 9 dicembre 2017 presso il Gese di San Lazzaro di Savena (Bologna)

Dopo le vittorie di venerdì di Elia Matteo Simonetti e Nico Lupino, infatti, anche il Piccolo Gran Premio (Simotop Group) di sabato ha visto un podio all’insegna dei millennials. Sul gradino più alto è salito il diciannovenne Lorenzo Triarico, primo classificato in sella a Mascalzone Senese (0/0;35,89), alle sue spalle Nico Lupino, secondo con Dear Boy (0/0;36,9), e il carabiniere Filippo Codecasa, classe 1993, terzo su Carla d’Hyrencourt (0/0;37,01).
 
A proposito di gioventù che cresce, nella mattinata di sabato si sono concluse le finali del Circuito Crescita I grado Fise, importante percorso formativo per i binomi debuttanti. Ad aggiudicarsi la categoria 130 sono stati Gabriele Martin e Camibra, in 120 oro per Laura Oppi su Wynesch e in 115 prima posizione per Emanuela Domenichini e Qualità.
 
Nel pomeriggio si è poi svolta la seconda prova dello Small Tour, gara 125 a tempo intitolata al già presidente regionale Ante Marino Baldazzi, nel ventennale della sua scomparsa. La gara si è rivelata un tripudio per gli atleti di casa, sul podio infatti sono saliti tre giovani tesserati del Gese. A vincere è stata Rebecca Gasbarrini, diciotto anni compiuti da poco, in sella a Wesly (0;56,70), seconda posizione per il ventidueenne Andrea Zanini Mariani su Neus del Terriccio (0;59,57) e bronzo alla sedicenne Emma di Francesco con Spring du Village (0;59,61).
 
RICORDANDO IL SIGNOR PEGUS
 
Omer Maurizzi, titolare della storica azienda di famiglia Isola Verde-Pegus di San Lazzaro, nella serata di venerdì ha organizzato la tradizionale cena in ricordo del papà Ettore, scomparso nel 2011 e grande amico del mondo dei cavalli. La simpatia e la cordialità di Ettore mancano molto a tutto l’ambiente equestre, così a partire dal 2012 la famiglia Maurizzi e il Gese hanno deciso di dedicargli una prova del Memorial. «Mio padre ha passato la vita nel mondo dei cavalli e avere una categoria del Master intitolata a lui penso gli avrebbe fatto piacere – ha detto Omer Maurizzi -. Nei trent'anni passati in giro per tutte le manifestazioni equestri con la roulotte della Pegus ci siamo divertiti tanto. Il nostro camper rappresentava un punto di ritrovo un po’ per tutti. Cavalieri, giornalisti, sponsor, fino al grande Luciano Pavarotti e ai presidenti della Fise, venivano a trovarci per quattro chiacchiere davanti a un bicchiere di vino e un piatto di pasta e fagioli». Chi ha avuto la fortuna di conoscere Ettore sa quanti aneddoti divertenti ci sarebbero da raccontare. Momenti, battute e risate che restano nel cuore di chi li ha vissuti.

Memorial Dalla Chiesa


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti