15 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ci lascia Luidam: addio al compagno di avventure dell’irlandese Billy Twomey

Lo stallone è morto di vecchiaia all’età di 24 anni nelle stalle di Emma-Ros Conroy a Co Offaly (Irlanda) mercoledì 13 dicembre 2017, tra i tuoi successi ci sono la Coppa delle Nazioni ad Aquisgrana e St Gallen

Luidam, cavallo che ha preso parte alle competizioni della Coppa delle Nazioni, è morto di vecchiaia all'età di 24 anni.
 
Figlio di Guidam, Luidam ha partecipato a gare di livello internazionale sotto la sella dell'irlandese Billy Twomey. Il binomio ha fatto parte del team irlandese Aga Khan, contribuendone alla vittoria in occasione del Dublin Horse Show del 2004.
 
Twomey e Luidam hanno anche fatto parte del team che ha rappresentato l'Irlanda alla Coppa delle Nazioni ad Aquisgrana e St Gallen. Il binomio ha vinto il Gran Premio di La Baule nel 2003 ed è arrivato secondo nel Gran Premio di Dublino.
 
Tra gli altri risultati ottenuti figurano un quinto posto ai Campionati Europei del 2003 e un sesto posto ai World Equestrian Games del 2006.
 
Lo stallone è spirato nelle stalle di Emma-Rose Conroy a Co Offaly (Irlanda) mercoledì 13 dicembre 2017.
 
Luidam ha prodotto diversi cavalli che hanno gareggiato fino a 1,60 m: tra di loro ricordiamo Blue Angel (Luidam x Ascendant) che ha partecipato a diversi eventi cinque stelle sotto la sella del numero uno al mondo Kent Farrington.

Equnews

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti