13 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Natale con la FISE: doni ai bambini ricoverati nel reparto pediatrico dell’ospedale San Raffaele Pisana di Roma con i campioni degli sport equestri

L’iniziativa si è tenuta martedì 19 dicembre 2017 e ha visto la partecipazione di Giordano Magini, Francesca Salvadè, Leonardo Tozzo, Leonardo Maria Fraticelli, Elisa Ottobre, Costanza Laliscia e dell’attore Roberto Ciufoli

Un Natale un po’ più allegro per i bambini ricoverati nel reparto pediatrico dell’IRCCS San Raffaele Pisana di Roma. E’ quello che martedì 19 dicembre è riuscita a regalare la Federazione Italiana Sport Equestri ai bambini ospiti della struttura sanitaria romana.
 
“Natale con la FISE”, è un’iniziativa voluta dalla Federazione italiana Sport Equestri che all’insegna della solidarietà e dei valori portanti dello sport ha voluto donare ai bimbi dei reparti pediatrici di alcune aziende ospedaliere italiane un Natale in allegria.
 
Gli ospiti del reparto pediatrico del San Raffaele Pisana sono stati letteralmente travolti dagli oltre duecento doni omaggiati, grazie alla grande collaborazione e di alcuni Campioni degli sport equestri del Team Italia e di Roberto Ciufoli, che hanno voluto partecipare all'iniziativa a scopo benefico.
 
A consegnare i doni, messi a disposizione volontariamente da tesserati e aziende vicine al mondo dell’equitazione, sono stati, infatti, giovani Campioni delle diverse discipline federali: i romani Giordano Magini (Polo), Francesca Salvadè (Paradressage), Leonardo Tiozzo (Dressage), Leonardo Maria Fraticelli (Concorso Completo) e Elisa Ottobre (Salto Ostacoli) e la perugina Costanza Laliscia (Endurance).
 
Insieme a loro la mascotte della FISE Tony il Pony e l’attore Roberto Ciufoli, appassionato di sport equestri e giocatore di Polo, che hanno contribuito a rendere ancora più allegra la giornata dei bimbi ricoverati durante la visita della Federazione Italiana Sport Equestri.  
 
“La Federazione Italiana Sport Equestri – ha dichiarato il Presidente FISE Marco Di Paola – è davvero orgogliosa di aver dato vita a ‘Natale con la FISE’. Grazie alla grande disponibilità dei nostri Campioni e alla simpatica partecipazione della mascotte federale Tony il Pony abbiamo deciso di regalare un Natale diverso ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici di alcune strutture sanitarie italiane. Il cavallo attira da sempre l’attenzione dei più giovani per la sua fierezza e la sua eleganza e ormai da diversi anni è anche coinvolto con grande successo negli sport equestri integrati e interventi assistiti a supporto di alcuni piani terapeutici. Voglio ringraziare i centri ippici, i tesserati, gli atleti, i testimonial, le aziende e tutti i dipendenti e collaboratori della FISE che hanno contribuito con il loro aiuto a dare vita a questa splendida iniziativa che la Federazione porterà avanti nei prossimi anni”.
 
Il progetto "Natale con la FISE", prima della tappa odierna all’IRCCS San Raffaele Pisana di Roma, si era svolto la scorsa settimana all’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano.

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti