Le due associazioni avrebbero ignorato la regola secondo cui il 60% degli inviti dovrebbe basarsi sulla classifica mondiale
La Corte belga ha ripreso sia la FEI che la Global Champions Tour e ha affermato che almeno il 60% dei partecipanti al CSI5* del LGCT dovrebbe essere invitato in base alle posizioni occupate nella classifica mondiale e non attraverso la sponsorizzazione di 2 milioni attraverso la Global Champions League.
È stato un anonimo atleta partecipante a competizioni CSI5* ad aver portato alla luce tutto questo. Il cavaliere ha ammesso di essere stato trattato diversamente rispetto agli atleti sponsorizzati nel corso degli eventi a cinque stelle.
"È illegale e discriminatorio basare il sistema degli inviti a una percentuale del 30%. La corte è dell'opinione che il 30% equivale a un atto illegale e un'infrazione delle regole della competizione" è il verdetto.
Equnews
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.