1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI World Cup di Volteggio: a Jumping Mechelen è dominio tedesco

La tappa di Mechelen (Belgio) che si è conclusa giovedì 28 dicembre 2017 ha visto trionfare Viktor Brüsewitz e Corinna Knauf nelle rispettive categorie

La Germania ha dimostrato ancora una volta di eccellere nella disciplina del volteggio, letteralmente dominando la quarta tappa della FEI World Cup di volteggio che si è conclusa giovedì 28 dicembre 2017 a Mechelen (Belgio) in occasione di Jumping Mechelen, la manifestazione equestre in programma dal 26 al 30 dicembre. 
 
I teutonici Viktor Brüsewitz e Corinna Knauf hanno trionfato nelle rispettive categorie, dimostrando forza e armonia e approfittando degli errori fatti dagli altri atleti.
 
Per quanto riguarda la categoria maschile, la Germania ha conquistato l'intero podio. Oltre al primo posto ottenuto da Brüsewitz su Claus alla longia di Kai Vorberg, figurano infatti al secondo posto il campione del mondo Jannis Drewell su Diabolus 3 alla longia di Simone Drewell e, al terzo posto, Miro Rengel su George's Fiano alla longia di Nina Vorberg. Drewell era il grande favorito, ma Diabolus 3 ha dimostrato di non essere totalmente a suo agio: ciò ha compromesso la performance del tedesco, che ha concluso il primo round al quarto posto.
Per quanto riguarda la categoria femminile, alcuni errori sono costati caro alla belga Lauren Vanlerberghe, alla Campionessa Junior Europea Mara Xander e alla francese Manon Noel, che hanno concluso rispettivamente al sesto, quinto e quarto posto.
 
L'olandese Carola Sneekes su Safari H. Smooth alla longia di Marjo Sneekes ha conquistato in un primo momento la cima della classifica. La performance seguente è stata quella della pluripremiata tedesca Sarah Kay, che però non è riuscita a superare il punteggio dell'olandese, finendo al secondo posto. Tuttavia, il colpo di scena è arrivato con la performance di Corinna Knauf, che ha conquistato il primo posto spodestando la Sneekes. Corinna ha ottenuto la sua prima vittoria nel campionato FEI World Cup della stagione 2017/2018 con un punteggio di 8,452 su Fabiola con la sorella Alexandra Knauf alla longia.

QUI la classifica completa.

 

FEI – Fédération équestre internationale


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti