Il cavaliere ha conquistato il primo posto della competizione del 28 dicembre 2017 in sella a Cleostrade
Giovedì 28 dicembre 2017 si è tenuta una delle competizioni più attese di Jumping Mechelen, la manifestazione equestre di Mechelen (Belgio): la FEI Pony Trophy.
La gara ha visto 16 pony scendere in campo coi rispettivi cavalieri. Di questi 16, sono stati 4 a realizzare un percorso netto e a prendere parte alla seconda fase.
Primo a scendere in campo il binomio composto dalla tedesca Bo Chiaro Gröning in sella al 12 anni Chessy, ma ha ottenuto una penalità. In seguito è stato il turno del belga Aaron Tijskens, che si è classificato terzo in sella all'11 anni Superbe de Laloena con una performance che gli ha consentito di completare il percorso in 38,79 secondi. Secondo posto per la danese Anna Sofie Toernaes, la prima a realizzare un doppio netto su Kalypso Skovgaard fermando il cronometro a 36,75 secondi.
La vittoria è andata però al giovane belga Thibeau Spits. Il cavaliere è stato l'ultimo a scendere in campo e lo ha fatto in sella a Cleostrade, fermando il cronometro a 36,67 secondi e senza alcuna penalità.
Equnews
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.