1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
14 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI Children’s International Classics 2017: è il brasiliano Philip Greenlees a conquistare l’oro in sella ad Adinka

La finale si è tenuta dal 28 dicembre 2017 al 1 gennaio 2018 presso la Equuleus Arena di Pechino (Cina)

Che evento! La finale della FEI Children's International Classics 2017 che si è tenuta alla Equuleus Arena di Pechino (Cina) dal 28 dicembre 2017 al 1 gennaio 2018 è stata indubbiamente un evento emozionante e ricco di colpi di scena, ma alla fine a conquistare l'oro è stato il brasiliano Philip Greenlees. 
 
All'evento hanno partecipato 20 giovanissimi atleti (tra i 12 e i 14 anni) in rappresentanza di Argentina, Brasile, Canada, Cina, Colombia, Francia, Germania, Guatemala, Messico, Nuova Zelanda, Russia, Sudafrica e Siria.
 
Solo in sette hanno realizzato un netto nel primo round della competizione che li vedeva affrontare il percorso progettto dallo svizzero Gerard Lachat.
 
Philip Greenlees, in sella ad Adinka, è stato il migliore in campo: ha infatti fermato il cronometro a 38,08 mentre la seconda classificata, la messicana Maya Ines Denis Chambon, ha concluso su Zonnenkoning il percorso in 39,13 secondi, staccando nettamente la terza classificata, la brasiliana Pietra Carolina Manucci Bizzotto che, in sella a El Ninjo, ha fermato il cronometro a 45,95 secondi.
 
I primi tre classificati hanno realizzato un doppio netto.
 

FEI – Fédération équestre internationale

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti