15 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo SNAI La Maura: venerdì il primo convegno dell’anno

La presentazione delle corse in programma per la giornata del 5 gennaio 2018

La stagione 2018 si apre, e continua, col trotto all’Ippodromo SNAI La Maura nella giornata di venerdì 5 gennaio. Si inizia alle ore 13:15 con il Premio American Winner, una Maiden per i più giovani nella quale si trovano alle prese due puledri intriganti, ovvero Zigano, finito in spinta al debutto dove è piaciuto senza riserve, e City Guide, pedina di Jean Pierre Dubois, molto valido ad Albenga dalla seconda fila, tra i due la scelta è del tutto soggettiva. La terza forza a patto di netto è la veloce Zamira dI Casei, sullo stesso piano il lesto Zenit Prav, poi Zebù Rl, da attendere in progresso, e Zarina Giò, da seguire attentamente nei preliminari dopo l’errore di inizio carriera.
 
Seconda corsa per il Premio Speed In Action (Cat. F) in cui Sigant Prav sta correndo bene da tempo, qui abbassa un filo il tiro rispetto alle ultime e pare nelle condizioni ideali per dettare la sua legge anche per la guida di RV. Sara del Pino non ha il numero ma resta in corsa, Solare Roc l’altro giorno sbaglia senza apparente motivo, facendo percorso può senz’altro dire la sua. Twiggy Laksmy parte forte e potrebbe provarci da leader, Umber Kronos un filo sotto ma non fuori corsa.
 
Nella terza prova della giornata per il Premio American Wish è Zè Maria da tenere d’occhio. Dopo l’ottimo debutto è in cerca di un immediato raddoppio e dovrebbe correre sui due minuti, forse meno. Però non mancano i rivali. Ad esempio Laurel Park, a segno in 2.02 ad Albenga, oppure Park View, pedina di JPD che però a dire il vero al debutto non ha rubato l’occhio pur vincendo. Zara Prad l’altra pedina dei Goccia, che merita obbligatoriamente serio credito, poi Zeffiro Grif.
 
Quarta corsa con il Premio Astro Hall (Cat. D) in cui Tomos d’Aghi ha in mano una categoria. L’idea è che sfondi nel giro di 200 metri sulla lesta Terrific Pick per quella che pare un’accoppiata di posizione parecchio plausibile. Ci sta anche Trottatore, che però non dovrebbe saltare Terrific e a livello di schema potrebbe avere quindi qualche problemino in più. Top Gun Ross allo speed è sempre velenoso, può dire la sua anche in questa circostanza.
 
Quinta uscita con una reclamare per il Premio Say Your Prayers in cui Very Good Zs all’Ippodromo SNAI La Maura si trova bene, volendo sa partire forte, e potrebbe sfilare su Veronese Matto o Villa Jet, ovvero i due più veloci, e completare il classico coast to coast. Veronese e Villa sono in corsa per le piazze a patto che non spendano energie anzitempo, ma gli preferiamo il progressivo Vincitò Indal, molto piaciuto all’ultima, e Volterra, cavalla dal buon parziale.
 
Sesta corsa, Premio Virgo, con la prima gd dell’anno. Nemes by Pass va verificato tra i nastri, ma considerando categoria, forma e guida è la nostra prima scelta. Saira in realtà in queste corse dà sempre il meglio, a patto che sfondi in fretta. Ramses con la macchina è velocissimo, da fermo… vedremo. Tornado del Pino ha mezzi, sa costruire, però siamo alle solite, rendere 20 metri sulla breve se lo start è tosto non è mai facile. Taby sorpresa, gira svelta però è attesa da schema severo.
 
Chiude il primo convegno del trotto del 2018 all’Ippodromo SNAI La Maura il Premio Algiers Hall V7 con Victor Ferm e Veleno d’Amore che vanno uno più forte dell’altro, la linea dell’ultima parla per Veleno ma la corsa va interpretata, e la nostra idea è che Victor nell’insieme abbia qualcosa in più, tra l’altro stavolta il gioco dei numeri un po’ lo avvantaggia, nel senso che il compagno di training dall’otto sarà chiamato agli straordinari. Venere Grif è stata ritirata l’altro giorno però resta cavalla di potenziale, Va Pensiero Gar ha mezzi ma trotta al limite, Vienvia Font il piazzato velenoso.

Ippodromo SNAI La Maura


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti