1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
13 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ci lascia Willi Melliger, leggendario atleta di Salto Ostacoli

Il 16 gennaio 2018 è stata annunciata la morte di uno dei più importanti cavalieri svizzeri, due volte medaglia d’argento olimpica e medaglia d’oro ai Campionati Europei del 1995

Recentemente lo svizzero Willi Melliger, leggendario atleta di Salto Ostacoli, era caduto in un profondo coma dopo un ictus. Il 16 gennaio 2018 è stato annunciato che il cavaliere se ne è andato all'età di 64 anni.
 
Willi Melliger è stato uno degli atleti svizzeri di Salto Ostacoli più importanti e di successo della storia. Melliger si aggiudicò la medaglia d'argento ai Giochi Olimpici di Atlanta del 1996 in sella a Calvaro, il suo fido Holsteiner. In sella a Calvaro, figlio di Cantus, Melliger si aggiudicò anche la medaglia d'argento a squadre alle Olimpiadi di Sydney.
 
Il binomio composto da Melliger e Calvaro ha fatto anche incetta di medaglie in occasione dei Campionati Europei di Salto Ostacoli, tra cui la medaglia d'oro individuale nel 1995.
 
Willi Melliger partecipò alle ultime competizioni internazionali nel 2010. In seguito lasciò l'attività sportiva per dedicarsi all'attività di allenatore.

Equnews

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti