1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
15 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Festa di Sant’Antonio a Roma: celebrazioni per la giornata dedicata al patrono degli allevatori

AIA (Associazione Italiana Allevatori) e Coldiretti hanno organizzato l’evento tenutosi il 17 gennaio 2018 che ha visto protagonisti i cavalli maremmani

Come da tradizione, la giornata del 17 gennaio è stata dedicata alle celebrazioni del patrono degli allevatori, Sant'Antonio Abate. Nelle vie principali di Roma fino a Piazza San Pietro, una suggestiva sfilata di cavalli e cavalieri ha reso indimenticabile questa Festa, organizzata da A.I.A. e da Coldiretti, e i maremmani sono stati apprezzati protagonisti. Grazie quindi ai gruppi "Butteri delle Paludi Pontine", "Butteri dell'Alta Maremma", "Cavalieri della Maremma" e "Nuova Associazione Butteri della Maremma": la loro passione e professionalità è stata ripagata dall'apprezzamento del pubblico e degli organizzatori. Un grazie particolare ad Enzo Albiati e al suo gruppo, che con la presenza delle sue tradizionali vacche riesce a portare la Maremma nel cuore di tutti.

ANAM – Associazione Nazionale Allevatori Cavallo Maremmano


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti