26 Novembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Festa di Sant’Antonio a Roma: celebrazioni per la giornata dedicata al patrono degli allevatori

AIA (Associazione Italiana Allevatori) e Coldiretti hanno organizzato l’evento tenutosi il 17 gennaio 2018 che ha visto protagonisti i cavalli maremmani

Come da tradizione, la giornata del 17 gennaio è stata dedicata alle celebrazioni del patrono degli allevatori, Sant'Antonio Abate. Nelle vie principali di Roma fino a Piazza San Pietro, una suggestiva sfilata di cavalli e cavalieri ha reso indimenticabile questa Festa, organizzata da A.I.A. e da Coldiretti, e i maremmani sono stati apprezzati protagonisti. Grazie quindi ai gruppi "Butteri delle Paludi Pontine", "Butteri dell'Alta Maremma", "Cavalieri della Maremma" e "Nuova Associazione Butteri della Maremma": la loro passione e professionalità è stata ripagata dall'apprezzamento del pubblico e degli organizzatori. Un grazie particolare ad Enzo Albiati e al suo gruppo, che con la presenza delle sue tradizionali vacche riesce a portare la Maremma nel cuore di tutti.

ANAM – Associazione Nazionale Allevatori Cavallo Maremmano


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti