10 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Poligomma: come aumentare la sicurezza nel box e risolvere le problematiche riscontrabili in scuderia

Le pavimentazioni in gomma Equigomma, realizzate dall’azienda Poligomma, sono la più ampia gamma di prodotti pratici e facili da installare per risolvere problemi riscontrabili in scuderia, inoltre offrono isolamento da fondi umidi e riducono la quantità di lettiera utilizzata o ne migliorano la resa

Per migliorare il benessere e la sicurezza all’interno della scuderia, il rivestimento del fondo è uno step importante e irrinunciabile.

 

Un’adeguata pavimentazione in gomma protegge i cavalli da cadute e scivolamenti.

 

L’azienda Poligomma, specializzata nella produzione di gomme speciali, produce una linea specifica per scuderie denominata Equigomma.

 

Le pavimentazioni Equigomma grazie alla loro speciale texture antiscivolo garantiscono un appoggio sicuro e confortevole.

 

Con l’uso delle pavimentazioni in gomma Equigomma è possibile ridurre sensibilmente la quantità di lettiera utilizzata o migliorarne la resa.

 

La particolare composizione delle pavimentazioni Equigomma offre un’ ottimo isolamento da fondi umidi, freddi o caldi.

 

Equigomma offre la più ampia gamma di prodotti, ognuna studiata per risolvere diverse problematiche riscontrabili in scuderia, sono pratiche e veloci da installare, sono adattabili a qualsiasi superficie e si possono tagliare con un seghetto elettrico alternativo o con un semplice taglierino.

 

Tutti i prodotti equigomma sono realizzati in Italia con materiali atossici e ecologicamente compatibili nel pieno rispetto dell’ambiente.

 

Nell’intera gamma possiamo scegliere tra oltre 7 spessori differenti, 5 colori fra cui scegliere, 5 formati per tutte le installazioni.

 

• Le lastre antishock drenanti – fanno transitare l’acqua dalla superficie al fondo del box evitando ristagni liquidi. Sono indicate nelle zone lavaggio, corsie e corridoi esterni, box con sottofondo in massetto cementizio con pendenze e canali di scolo, pavimenti esistenti con pendenze e canali di scolo e giostre.

VANTAGGIun netto risparmio di lettiera (in alcuni casi si può persino eliminare), più rapida pulizia del box, maggiore igiene e benessere, elevata sicurezza antiscivolo, perfetto isolamento termico

 

• Le lastre antishock non drenanti sono adatte per ambulatori veterinari e per tutte le situazioni in cui si richiedano standard igienici più restrittivi.

USO: box con fondo in terra battuta, con fondo in massello cementizio senza pendenze, con pavimenti esistenti senza pendenze, con sottofondi speciali, sale travaglio, box di risveglio e sale operatorie, trailer o van, giostre, corsie e corridoi interni, aree di ferratura.

VANTAGGI: perfetto isolamento termico dal fondo, sicurezza antiscivolo, massima igiene

 

Le mattonelle autobloccanti anti-shock sono state studiate per applicazioni in cui si dà un particolare occhio di riguardo al fattore estetico, come ad esempio, ingresso a centri ippici, entrata campo di gara, oppure perimetri delle aree di riscaldamento dei cavalli.

 

• Il rotolo alta densità in gomma spessore 5 mm è adatto per rivestimento di automezzi atti al movimento animali.

 

Tappeto 1000×1000 mm e 2000×1000 mm, adatto per zone a basso-medio calpestio e per il rivestimento di van.

 

Clicca QUI per visitare il sito di Poligomma.

Poligomma


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti