1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
28 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

World Association for Working Equitation (WAWE): indetti i primi Campionati Mondiali di Equitazione di Lavoro, si gareggerà dal 10 al 13 maggio 2018 a Monaco di Baviera (Germania) in occasione di Pferd International München

Il primo incontro tecnico e di confronto sul campo gara si terrà dal 9 all’11 febbraio presso l’Arezzo Equestrian Centre

La World Association for Working Equitation, partner FISE in virtù dell'accordo internazionale firmato nel 2017, associazione che annovera e riunisce 24 Paesi al mondo ove si pratica stabilmente ed in forma di disciplina sportiva l'Equitazione di Lavoro, e che si conferma in tal modo leader e primaria rappresentante di settore, ha indetto i propri Campionati Mondiali. 
 
Si gareggerà dal 10 al 13 maggio 2018 in occasione di Pferd International, manifestazione equestre in programma a Monaco di Baviera, in Germania, a soli 180 chilometri dal confine italiano, in località facilmente raggiungibile non solo dal team di rappresentanza ufficiale Fise in fase di selezione, ma da tutti  gli appassionati italiani della disciplina da sempre tradizionale nel nostro Paese.
 
Il primo incontro tecnico e di confronto sul campo gara avrà luogo dal 9 all'11 febbraio presso gli impianti dell'Arezzo Equestrian Centre in occasione del 1° Concorso Multidisciplinare delle Discipline di pertinenza del Dipartimento Equitazione di Campagna, nell'ambito del quale, tra le tante (Doma Vaquera Rfhe, Country-Jumping Progetto Sport, Eventi Storici, ecc.), sono previste prove di Working Equitation valevoli per il Campionato Italiano FISE-WAWE ed indicative per l'accesso alle successive tappe di qualifica nazionali, continentali, intercontinentali FISE-WAWE.

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti