1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI World Cup Dressage: Patrik Kittel in testa alla classifica, Isabell Werth annuncia che gareggerà in finale in sella a Emilio

Sono tre le tappe che devono ancora essere disputate per la Coppa del Mondo di Dressage prima della finalissima in programma a Parigi ad aprile 2018

Si avvia alla sua conclusione l'edizione 2017/2018 del campionato FEI World Cup Dressage.
 
Con la tappa di Amsterdam (Paesi Bassi) ormai alle spalle che ha visto il trionfo di Isabell Werth, sono tre gli eventi rimanenti che ospiteranno le competizioni per la Coppa del Mondo di Dressage.
 
Si gareggerà a Neummünster (Germania), Göteborg (Svezia) e 's Hertogenbosch (Paesi Bassi), mentre la finale si terrà a Parigi (Francia) nel mese di aprile.
 
Attualmente il primo posto è appannaggio di Patrik Kittel. Lo svedese conduce la classifica con 74 punti, punteggio che gli consente un distacco dagli altri partecipanti.
 
Attualmente il secondo e il terzo posto sono per la Germania, rappresentata rispettivamente da Jessica von Bredow-Werndl (59 punti) e Dorothee Schneider (55 punti).
 
Isabell Werth, essendo la campionessa uscente, non guadagna punti nelle tappe di qualificazione, ma deve prendere parte ad almeno due tappe del Campionato in sella al cavallo con cui intende gareggiare alla finalissima che si terrà a Parigi (Francia) ad aprile. La campionessa tedesca pare scenderà in campo in sella a Emilio, cavallo con cui gareggerà in occasione delle ultime due tappe in programma a Göteborg (Svezia) e 's Hertogenbosch (Paesi Bassi).

FEI – Fédération équestre internationale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio