29 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FISE: firmate convenzioni con CSAIN (Centri Sportivi Aziendali e Industriali), CSI (Centro Sportivo Italiano) e Unione Sportiva ACLI

La Federazione Italiana Sport Equestri ha annunciato il 1 febbraio 2018 la nascita di un patto associativo per lo sviluppo delle discipline degli sport equestri

Grandi novità in arrivo per il progetto condiviso tra la FISE e gli Enti di Promozione Sportiva. Dopo lo CSEN anche CSAIN (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) CSI (Centro Sportivo Italiano) e Unione Sportiva ACLI hanno deciso di intraprendere un percorso comune per la crescita degli sport equestri insieme alla Federazione.
 
A firmare le convenzioni sono stati Luigi Fortuna, Presidente di CSAIN; Vittorio Bosio, Presidente di CSI, Damiano Lembo, Presidente di US ACLI e naturalmente Marco Di Paola, numero uno della FISE.
 
Gli accordi, che legano la Federazione ai tre Enti di Promozione Sportiva, prevedono di dare vita a un vero e proprio patto associativo per lo sviluppo delle discipline degli sport equestri nell’interesse di praticanti, associazioni e comunità locali.
 
I protocolli d’intesa vedono il coinvolgimento funzionale di Istituzioni, Enti Locali e Scuole e la fondamentale valorizzazione degli impianti sportivi pubblici. Grande attenzione anche alla promozione dell’attività sportiva nelle scuole e dell’impiego degli impianti sportivi scolastici.
 
L’azione coordinata tra FISE e i tre Enti è volta naturalmente allo studio, alla conoscenza e divulgazione della pratica dell’attività sportiva e degli aspetti culturali delle discipline degli sport equestri attraverso seminari, corsi e manifestazioni. Gli accordi contemplano anche i punti relativi all’utilizzo degli impianti e alla partecipazione da parte dei tesserati alle manifestazioni organizzate dai rispettivi Enti.
 
A tale scopo saranno costituiti gruppi di monitoraggio composti da rappresentanti FISE e rappresentanti degli EPS con il compito, tra l'altro, di promuovere iniziative formative e di rilevare le esigenze a livello territoriale. 

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti