1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo SNAI La Maura: le sette corse di venerdì 2 febbraio 2018

Fine settimana all’insegna del trotto, le gare avranno inizio alle 13:45

Venerdì pomeriggio all’Ippodromo SNAI La Maura che si apre alle ore 13:45 con una maiden per il Premio O’Finnegan e con la chance evidente di Zaire Wise As, ottimo al debutto e qui alle prese con avversari che non lo valgono. Difficile individuare una reale alternativa, sarebbe meglio seguire le sgambe, a sensazione citiamo i nomi di Zia d’Amore, Zuba Font, al debutto, Zefir delle Badie e Zeno Font.
 
Nella seconda prova, Premio Checklist, a furia di scendere di categoria Roger Prav è arrivato in F, considerando che qualche mese fa correva le A-B… ovvio pensare che possa tornare a vincere in coast to coast. Uppish Kronos può dire la sua se in giornata, Panfollia rientra, però è cavalla che sa girare di fuori anche ad alto ritmo, Principe Real può piazzarsi di posizione, così come Senna Trio.
 
Tirita è cavalla duttile, che sa far andare le gambe, e in D merita il ruolo di cavalla da battere nel Premio Cologne Kosmos, anche se sulla sua strada trova tanti rivali di spessore. Ad esempio il rientrante Tantalio, alla prima per i Goccia, dichiarato in ordine. Oppure Thor Gual, strepitoso settimana scorsa qui alla Maura e in grado di correre intorno all’1.58 da leader. Si rivede Universo d’Amore, probabile che non sia al top, ma ovviamente non può essere sottovalutato. Ugolinast può starci se toglie i quattro ferri.
 
Quarta prova di giornata con il Premio Arndon e Variety Wise As che potrebbe sfilare su Valeriass, entrambi hanno chance con 20 metri di vantaggio potendo correre intorno ai due minuti. Esotica Bar non ha convinto l’altro giorno, ha una meccanica delicata e la giravolta potrebbe anche essere un problema. Vasco Cup completa uno start molto tosto, che metterà in gran difficoltà i penalizzati, tra i quali il passista Veltro del Sauro, in super forma, si fa preferire agli altri tre.
 
Quattro più o meno sullo stesso piano nella corsa numero 5 per il Premio Lexus Font. Verdict Ferm l’altro giorno non era giusto, però in precedenza aveva sempre corso alla grande, vero che dovrà farsela di fuori ma resta un sicuro primattore. Vermeil As rientra, avesse mantenuto la forma di novembre potrebbe piazzare speed vincente nel contesto. Vincent Zs è stato sfortunato a Firenze sbagliando a dieci metri dal palo quand’era secondo, qui facendo il netto ha molto da dire. Vulcano Op è un passista che alla Maura può fare misura. Inferiori gli altri tre.
 
Penultima uscita del convegno del trotto milanese con il Premio Noble Roc. Zero in Condotta finisce terzo a non correre a Roma, qui potrebbe sfilare e provarci in coast to coast. Zachar Bay è l’altra pedina dei Goccia, al debutto con la guida di Filippo Monti, ovvio concedergli un ruolo primario. Zareen Font a Capannelle ha vinto da leader in 2.03.5, pare un piazzato attendibile. Zingrid Bigi è in forma ma il numero non è semplice, Zelante Framar facendo il netto potrebbe distinguersi.
 
Chiusura di giornata all’Ippodromo SNAI La Maura con il Premio Igor Font, la prova con più dotazione. Theodor Grif senza lo strappo e ipotizzandone lo sfondamento potrebbe anche ritrovare se stesso e la vittoria. Un Grande Ido se gira bene può senz’altro lottare per il successo. Scintilla Caf da meno venti suderà le proverbiali sette camicie per risalire, resta comunque in corsa. Sorprese Tosca Joy, se va subito in testa o in corda, Troppo Bella, che gira velocissima, e Power Treb, forma super ma distanza forse breve.

Ippodromo SNAI La Maura


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti