1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI World Cup: il belga Pieter Devos trionfa a Bordeaux (Francia)

La competizione si è tenuta sabato 3 febbraio 2018 in occasione della manifestazione equestre Jumping Bordeaux, sul podio anche Marcus Ehning e Manuel Fernandez Saro

Grazie alla fenomenale prestazione ottenuta in sella a Espoir, il belga Pieter Devos si è aggiudicato la tappa di Bordeaux (Francia) della Longines FEI World Cup. Cornice della competizione tenutasi sabato 3 febbraio 2018 è stata la manifestazione equestre Jumping Bordeaux.
 
Devos, con questa vittoria, si è assicurato la partecipazione alla finale della Coppa del Mondo.
 
"Sono sceso in campo nella speranza di qualificarmi, quella di stanotte era una delle ultime possibilità per poterlo fare e, anche se la mia stagione indoor è stata soddisfacente, mi servivano quei punti in più" ha dichiarato Pieter Devos dopo la competizione. "Ovviamente è fantastico aver vinto e sono emozionato all'idea di prendere parte alla Finale per la prima volta, non vedo l'ora!"
 
Piazza d'onore per il tedesco Marcus Ehning su Cornado NRW, mentre si classifica al terzo posto lo spagnolo Manuel Fernandez Saro su Cannavaro 9.
 
Lorenzo de Luca è l'italiano meglio classificato della competizione: in sella a Ensor de Litrange LXII si è piazzato alla sedicesima posizione. Alberto Zorzi ha concluso ventesimo su Ego van Orti.
 
 

FEI – Fédération équestre internationale


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti