I celebri circuiti di salto ostacoli quest’anno saranno caratterizzati dall’aggiunta di 5 tappe rispetto all’edizione precedente e dai Play Off che si terranno a Praga (Repubblica Ceca) dal 13 al 16 dicembre
Sono state annunciate le tappe delle edizioni 2018 della Longines Global Champions Tour e della Global Champions League: lo spettacolo si preannuncia estremamente emozionante.
Diverse location sono state aggiunge al calendario: tra le new entry spicca Praga, la città che ospiterà i Global Champions Prague Playoffs.
L'edizione 2017 della Global Champions Tour poteva vantare uno star power a dir poco eccezionale: l'80% degli eventi della scorsa stagione vedeva la partecipazione di almeno 7 tra i 10 migliori cavalieri al mondo. Harrie Smolders, campione Longines Global Champions Tour 2017, ha detto che "un livello più alto non è possibile".
Anche quest'anno a dare il via alle danze sarà la tappa di Città del Messico (Messico) in programma dal 22 al 25 marzo, seguita da Miami Beach (Florida) dal 5 al 7 aprile.
In seguito i cavalieri si sposteranno in Asia, più precisamente a Shangai (Cina) dal 20 al 22 aprile, per poi gareggiare in Europa: le tappe di Madrid (Spagna) e Amburgo (Germania) si terranno rispettivamente dal 4 al 6 maggio e dal 10 al 12 maggio. Seguirà poi una delle nuove tappe del circuito, ovvero Ramatuelle/Saint Tropez (Francia), dove si gareggerà dal 31 maggio al 2 giugno. La settima tappa si terrà sempre in Francia, più precisamente a Cannes dal 7 al 9 giugno.
Cascais, Estoril (Portogallo) ospiterà le competizioni dal 14 al 16 giugno, mentre poi sarà il turno di Monaco (Principato di Monaco) dal 28 al 30 giugno e Parigi dal 5 al 7 luglio.
Dopo la capitale francese sarà il turno di alcune delle nuove tappe per l'edizione 2018 del circuito: i migliori cavalieri al mondo gareggeranno a Chantilly dal 13 al 15 luglio, a Berlino dal 27 al 29 luglio e a Londra (Regno Unito) dal 3 al 5 agosto. Le ultime tappe si terranno, come nel 2017, a Valkenswaard (Paesi Bassi) dal 10 al 12 agosto, Roma (Italia) dal 6 al 9 settembre e Doha (Qatar) dall'8 al 10 novembre.
La città di Praga (Repubblica Ceca) ospiterà i Play Off: dal 13 al 16 dicembre scenderanno in campo i vincitori dei Gran Premi targati LGCT del 2018, in uno spettacolo che vanterà quindi il meglio che il salto ostacoli ha da offrire.
LGCT – Longines Global Champions Tour
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.