1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Dicembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines Global Champions League e Global Champions Tour: annunciate le date delle edizioni 2018

I celebri circuiti di salto ostacoli quest’anno saranno caratterizzati dall’aggiunta di 5 tappe rispetto all’edizione precedente e dai Play Off che si terranno a Praga (Repubblica Ceca) dal 13 al 16 dicembre

Sono state annunciate le tappe delle edizioni 2018 della Longines Global Champions Tour e della Global Champions League: lo spettacolo si preannuncia estremamente emozionante.
 
Diverse location sono state aggiunge al calendario: tra le new entry spicca Praga, la città che ospiterà i Global Champions Prague Playoffs.
 
L'edizione 2017 della Global Champions Tour poteva vantare uno star power a dir poco eccezionale: l'80% degli eventi della scorsa stagione vedeva la partecipazione di almeno 7 tra i 10 migliori cavalieri al mondo. Harrie Smolders, campione Longines Global Champions Tour 2017, ha detto che "un livello più alto non è possibile".
 
Anche quest'anno a dare il via alle danze sarà la tappa di Città del Messico (Messico) in programma dal 22 al 25 marzo, seguita da Miami Beach (Florida) dal 5 al 7 aprile.
 
In seguito i cavalieri si sposteranno in Asia, più precisamente a Shangai (Cina) dal 20 al 22 aprile, per poi gareggiare in Europa: le tappe di Madrid (Spagna) e Amburgo (Germania) si terranno rispettivamente dal 4 al 6 maggio e dal 10 al 12 maggio. Seguirà poi una delle nuove tappe del circuito, ovvero Ramatuelle/Saint Tropez (Francia), dove si gareggerà dal 31 maggio al 2 giugno. La settima tappa si terrà sempre in Francia, più precisamente a Cannes dal 7 al 9 giugno.
 
Cascais, Estoril (Portogallo) ospiterà le competizioni dal 14 al 16 giugno, mentre poi sarà il turno di Monaco (Principato di Monaco) dal 28 al 30 giugno e Parigi dal 5 al 7 luglio.
 
Dopo la capitale francese sarà il turno di alcune delle nuove tappe per l'edizione 2018 del circuito: i migliori cavalieri al mondo gareggeranno a Chantilly dal 13 al 15 luglio, a Berlino dal 27 al 29 luglio e a Londra (Regno Unito) dal 3 al 5 agosto. Le ultime tappe si terranno, come nel 2017, a Valkenswaard (Paesi Bassi) dal 10 al 12 agosto, Roma (Italia) dal 6 al 9 settembre e Doha (Qatar) dall'8 al 10 novembre.
 
La città di Praga (Repubblica Ceca) ospiterà i Play Off: dal 13 al 16 dicembre scenderanno in campo i vincitori dei Gran Premi targati LGCT del 2018, in uno spettacolo che vanterà quindi il meglio che il salto ostacoli ha da offrire.

LGCT – Longines Global Champions Tour

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti