14 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Addio a Cento: una polmonite si è presa il campione di Otto Becker

Lo stallone è morto il 5 febbraio 2018; sotto la sella dell’atleta tedesco aveva ottenuto strabilianti risultati alle Olimpiadi, ai Campionati Europei e ai Gran Premi di Aquisgrana e Calgary

Cento, stallone che ha ottenuto grandissimi risultati sotto la sella del tedesco Otto Becker, non è più. Ne ha dato notizia la Federazione Equestre Tedesca (Deutsche Reiterliche Vereinigung) il 5 febbraio 2018.
 
"Ha condotto una buona vita e per la sua età era ancora in forma. Purtroppo, da alcuni giorni, aveva contratto una brutta polmonite" ha detto Otto Becker. "A quasi 29 anni di età, non ce la siamo sentita di farlo soffrire ulteriormente".
 
Cento (Capitol I X Caletto II) a marzo avrebbe compiuto 29 anni di età. Tra i suoi più grandi successi assieme a Otto Becker ricordiamo i Giochi Olimpici di Sydney del 2000 (dove ha conquistato la medaglia d'oro nel Salto Ostacoli a Squadre e ha ottenuto il quarto posto nel Salto Ostacoli individuale), la vittoria della Coppa del Mondo del 2002 e dei Gran Premi di Aquisgrana e Calgary (rispettivamente nel 2000 e nel 2003) per non parlare dei risultati ottenuti ai Campionati Europei (dove ha ottenuto la medaglia d'oro e di bronzo a squadre rispettivamente nel 2003 e nel 2001). Cento è stato ritirato dalle competizioni nel 2006.

Pferd Aktuell

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti