4 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo SNAI La Maura: la presentazione delle corse di venerdì, in programma due prove di trotto montato

Inizio del convegno del 9 febbraio 2018 previsto alle ore 13:45

All’Ippodromo SNAI La Maura convegno del venerdì che ha inizio alle ore 13:45 con i puledri in pista per il Premio Graziella. Zigolo Vgl va seguito nei preliminari, se fosse giusto potrebbe impostare in avanti e soprattutto fare da punto di riferimento. Zin Wise As ha mezzi e parziale ma anche carattere, il che a volte le fa sciupare tutto con inopinati errori come l’ultima volta. Zelonda Roc è lesta e tutto sommato regolare, Zildjian pecca di incisività però la guida Vecchione.
 
Molto succinta ma anche molto bella la seconda prova, per il Premio Express Road. Visa As è volante, versione AP può fare misura ma comunque non se la porta da casa. Venere degli dei l’altro giorno insegue molto bene dopo errore e andando davanti venderà cara la pelle. Veantur è un passista che sulla pista ha già fato bene, Victor dei Ronchi parte il giusto e gira di fuori. Contano tutti e quattro.
 
Prima delle due manche al montato con il Premio Traders. Paris Roc e Silverado Lux saltano all’occhio, dovendo rendere solamente 20 metri paiono nelle condizioni ideali per poter dettare legge, la scelta tra i due è soggettiva, noi la affidiamo a Paris perchè è più svelta nella giravolta e perchè Santino è… Santino. Troppo Bella potrebbe provarci da leader, Timoz ha numero complesso ma chance discreta, Obama di celo cerca una piazza sfruttando la sua lestezza tra i nastri.
 
E’ Zara Prad nella reclamare per il Premio Enlightenment che merita il ruolo di cavalla da battere, tra l’altro ha la pole e dovrebbe restare davanti. Zeus Indal è in forma, ha una chance da giocarsi così come la mal messa Zalea Mabel, che però sulla pista ha già fatto vedere qualcosa. Zarina Ido e Zarina Prav partono forte, seguitele però sgambare. Dura per Zuri Gifont.
 
Vanessa Fb di recente ha combinato poco ma è cavalla svelta, ben messa e ben guidata, insomma è il punto di riferimento del Premio Classical Way della quinta corsa in programma. Vanilla Club corre sempre bene, per caratteristiche è più una piazzata che una vincente. Valzer dei Daltri corda corda dovrebbe prendere qualcosa, Bicky Cup rischia di non trovare posizione il che sarebbe un problema grande così. Vortex Va agirà sul passo, per chi ama la quota.
 
Seconda manche alla sella per il Premio Draft Life per la V7. Sheyla Ek prova la specialità, è cavalla di parziale che pare nelle condizioni ideali per essere primattrice. Santo Mollo sale su Tam Tam Roc, molto veloce tra i nastri e di conseguenza in corsa per vincere. Student of Life e Nobile di Poggio sono la coppia della Mistero, coppia omogenea carta alla mano. Teseo Gas ha corso bene nella specialità sulla pista ed ha poi vinto facile in handicap a Trieste, massima attenzione.
 
GD di giornata nel Premio Nepal D’Assia con tre cavalli in netta evidenza. Tina Pan va come un treno, la guida di Filippino e il training dei Goccia sono garanzie assolute, per cui la scegliamo favorita nonostante il numero ostico. Uaseau Zl e Unique Etoile lotteranno per la testa, l’idea è che se la femmina fosse al top avrebbe una chance evidente, comunque ci sta ance il maschio di Baroncini. Tajari l’altro giorno, pur in seconda corsia, non ha trovato da correre, va forte, trovasse schema ad hoc…
 
Si chiude il convegno del venerdì all’Ippodromo SNAI La Maura con un miglio a nastri davvero equilibrato e valido per il Premio Kerry Way. Si rivede Ombromanto Om, favorito per il senso generale delle cose ma da verificare nella condizione. Start omogeneo e velenoso, Solare Roc, Picolit e la finora inespressa Una Calla Jet andando davanti camminerebbero, Paris Gianpe è piaciuta martedì e speed a speed può far male. Urla del Vento è al top ma pare contro schema.

Ippodromo SNAI La Maura


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti