1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Gennaio 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Jerome Guery: cavallo che va, cavallo che viene. Importanti cambi in scuderia per l’atleta belga

Il cavaliere formerà un binomio con El Salvador e scioglierà quello già formato con Grand Cru van de Rozenberg: gli annunci sono stati dati domenica 11 e lunedì 12 febbraio 2018

Il belga Jerome Guery, attualmente numero 28 della Longines FEI Ranking, nei prossimi mesi gareggerà in sella a un nuovo cavallo: El Salvador. Il cavaliere ha dato la notizia domenica 11 febbraio 2018.
 
El Salvador, stallone KWPN di 9 anni, l'anno scorso si era aggiunto alle scuderie di Luc Tilleman. Fino a questo momento, a gareggiare in sella al cavallo era Frédéric Vernaet. Luc Tillemann aveva acquistato il cavallo per metà: l'altra metà è di proprietà della famiglia olandese Vanderbosch.
 
È stato proprio TIlleman che adesso ha deciso di affidare lo stallone alle redini di Jerome Guery. "Credo che questo sia un cavallo dal grandissimo potenziale" ha detto Guery. "Per la sua età manca un po' di esperienza, quindi dovremo lavorare con calma e costanza".
 
Le novità per l'atleta belga però non finiscono qui: oggi, lunedì 12 febbraio 2018, Guery ha annunciato che non avrebbe più gareggiato in sella al fido Grand Cru van de Rozenberg, cavallo con cui ha preso parte ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro del 2016.
 
Grand Cru van de Rozenberg proseguirà la sua carriera sotto la sella della spagnola Pilar Lucrecia Cordon. L'ultima competizione che ha visto la partecipazione di Jerome Guery e Grand Cru van de Rozenberg è stata la tappa di Zurigo (Svizzera) della Longines FEI World Cup, dove il binomio si classificò dodicesimo.
 
"Grand Cru andrà verso nuovi orizzonti sotto la sella di Pilar Cordon che, ne sono certo, saprà donargli tutto l'affetto e la comprensione che lui merita" ha scritto Guery sui social network. "Grand Cru ci ha regalato dei momenti indimenticabili, come le vittorie nei Gran Premi di La Baule e Miami, la finale dei Giochi Olimpici di Rio, l'undicesimo posto nei Campionati Europei… e tanti altri risultati fantastici".

Equnews

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti