1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Lutto per Luca Maria Moneta: è morto Viking du Bary

Una colica si è portata via il campione nella giornata del 13 febbraio 2018, il cavallo era diretto a Vejer de la Frontera (Spagna) per il Sunshine Tour

Lutto per Luca Maria Moneta: il suo cavallo di 9 anni, Viking du Bary, è morto nella giornata di ieri 13 febbraio 2018 a causa di una colica.
 
"Oggi ci ha lasciato Viking, un grande compagno. Grazie di tutto!" è quello che ha scritto Luca Maria Moneta sulla sua pagina Facebook per annunciare la triste notizia.
 
Viking du Bary, figlio di Hurlevent de Brekka e Skippy II, era sulla strada per il Sunshine Tour di Vejer de la Frontera (Spagna).
 
Il castrone è stato immediatamente trasportato in un ospedale veterinario a Barcellona, purtroppo senza risultati.
 
Il cavallo è stato allevato da William Workman, che lo ha portato alla notorietà internazionale. In seguito Viking du Bary si spostò in Francia per gareggiare sotto la sella di Olivier Guillon. All'età di sei anni entrò nelle scuderie dell'italiano Luca Maria Moneta.
 

Equnews / Luca Maria Moneta

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti