1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI Nations Cup United Arab Emirates: dominio italiano

Emanuele Gaudiano, Luca Maria Moneta e Natale Chiaudani sono i tre atleti azzurri che, giovedì 15 febbraio 2018 ad Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti), stanno ottenendo un successo dopo l’altro

Ad Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) gli atleti italiani si stanno dimostrando inarrestabili.
 
Nella giornata di ieri è cominciata la Longines FEI Nations Cup United Arab Emirates ed è stato un inizio sfolgorante per il tricolore. Luca Maria Moneta si è infatti aggiudicato non una, bensì due competizioni: le più importanti della giornata.
 
Per gli italiani però non si fermano qui le buone notizie: la giornata di oggi, giovedì 15 febbraio 2018, ha visto 45 binomi gareggiare per la prova internazionale a tempo (1,45 m).
 
A trionfare è stato Emanuele Gaudiano in sella a  Carlotta. Il binomio ha realizzato una performance a cui nessun altro è riuscito ad avvicinarsi: cronometro fermato a 52,81 secondi e nessun punto di penalità.
 
L'atleta che si è avvicinato maggiormente a Gaudiano è un altro italiano: Luca Maria Moneta, anche stavolta in sella a Neptune Brecourt. Moneta ha fermato il cronometro con quasi 4 secondi di differenza dal connazionale, guadagnandosi così la medaglia d'argento.
 
La svizzera Janika Sprunger su Ninyon ha completato il percorso impiegando un secondo in più rispetto a Moneta, classificandosi terza.
 
Notevoli anche le prestazioni degli altri due italiani in gara: Luca Coata su Quite Beauty ha conquistato la sesta posizione, mentre Simone Coata su Dardonge si è classificato decimo.
 
 
Sempre nella giornata di oggi si è tenuta la President Cup Grand Prix presented by Longines.
 
Al Gran Premio (1,60 m) hanno preso parte 37 binomi. A vincere è stato il saudita Razmy Al Duhami su Ted, seguito dalla norvegese Cecilie Hatteland su Alex e lo svizzero Edwin Smits su Dandiego B Z.
 
Alla competizione ha partecipato Natale Chiaudani su Almero. Il binomio ha realizzato il secondo tempo più veloce della gara, ma i 4 punti di penalità gli hanno impedito di vincere la medaglia d'argento.
 
Alla competizione ha partecipato anche Luca Maria Moneta che, in sella a Connery, si è classificato ottavo.
 

Longines Timing

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti