1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
28 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo del Mediterraneo: l’incontenibile Fast Masai e il progredito Bourbon Club sigillano le prove più dotate

Il resoconto di sabato 17 febbraio 2018

E’ tripletta per Fast Masai. Allunga un filino la distanza, ma con cambia il risultato. Stupisce, e convince ancor di più mister Vincenzo Caruso, il buon 3 anni della Sc. Colle Papa, che si assicura il Premio Borges, condizionata che riserva ai giovani e promettenti cavalli 1400 metri della pista piccola. Assume l’iniziativa sin dalle prime battute e, Fast Masai detta la sua legge fin sul palo. Il conducente è Federico Bossa, non impensierito neanche del timido attacco finale di Siciliano Bello, arginato così al posto d’onore. Buona la prestazione di Madame Collecting che, reduce da due performances non esaltanti, riesce a ottenere una buona terza moneta. Bourbon Club, invece, trova la soluzione nell’ apertissimo handicap discendente che vede gli anziani  misurarsi sui1800 metri di pista sabbia: Premio Cassandra. Tutto semplice per il fantino Gabriele Cannarella che, ai 200 metri dal traguardo, ingrana una marcia in più e si allunga sugli specialisti del dirt Sopran Cosmic e Ace To Pesca. I due, in tale ordine, vanno a concludere il podio. Intanto Sambuco bissa il recente successo e, anche se con perizia meno agevole, regala a Federico Bossa il doppio successo in giornata. Accade nel Premio Roman Elsie, che assegna a Bridge Orteip e Eblois Moi le restanti piazze. Ma è bis anche per il giovane allievo Cannarella, che di destrezza conduce sul palo Madammento, nella prova che ha chiuso il convegno di galoppo all’Ippodromo del Mediterraneo.

Ippodromo del Mediterraneo


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti