All’operazione hanno preso parte carabinieri, agenti della forestale e volontari Lipu e Cabs
Massiccia operazione di contrasto al bracconaggio nel Sulcis e nel Sarrabus da parte di carabinieri, forestale e volontari di Lipu e Cabs. Complessivamente sono state denunciate sette persone, sequestrati lacci, trappole e reti per la cattura dei volatili. L’operazione si e’ concentrata nelle aree inserite nei cosiddetti “Black Spot”, i punti piu’ caldi del bracconaggio in Italia.
Nel dettaglio sono stati sequestrati 115 lacci per uccellagione, 165 reti per un totale di circa 2.650 metri quadri, 17 trappole, 55 lacci per la cattura degli ungulati, 41 esemplari di avifauna viva e 223 animalimorti fra pettirossi, tordi, merli, colombacci, fringuelli, cardellino e cincia, pettirossi e storni. Accanto all’attivita’ di polizia giudiziaria, forze dell’ordine e volontari hanno proceduto con le bonifiche rimuovendo e sequestrando ulteriori 2.200 lacci per uccellagione, piu’ di 40 reti e numerose trappole illegali.
E’ stata anche sequestrata un’arma clandestina: un fucile da caccia di fabbricazione artigianale.
Nelcuore
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.