1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Si schiantò a cavallo: individuato e multato giovane ventiseienne

L’incidente si è verificato a Palermo l’11 febbraio 2018, il cavallo ha riportato un’escoriazione a una zampa

Identificato il giovane che lo scorso 16 febbraio era finito in un video pubblicato su alcuni siti online mentre a cavallo, al galoppo, si schiantava contro un palo lungo via Sandro Pertini. I carabinieri hanno ricostruito la dinamica dei fatti accertando che il video e’ stato registrato l’11 febbraio intorno alle 7 del mattino nel quartiere ZEN 2 di Palermo. Il 26enne, residente a Monreale, a seguito dell’incidente e’ stato trasportato all’Ospedale “Villa Sofia”. Ai medici del pronto soccorso ha raccontato di essere rimasto coinvolto in un incidente stradale.
 
Dopo la visita e’ stato dimesso con una prognosi di 30 giorni. Le verifiche effettuate in collaborazione con i Carabinieri Forestali del Centro Anticrimine Natura di Palermo hanno permesso di individuare il proprietario del cavallo: F.P., palermitano 26 anni. Durante l’ispezione dell’area dove era custodito l’animale, nel quartiere Partanna Mondello, l’animale e’ stato visitato da personale veterinario dell’Asp. Ha riportato un’escoriazione a una zampa. Il proprietario e’ stato multato per non aver ottemperato agli obblighi di registrazione. Custodiva anche un altro cavallo senza la documentazione necessaria per l’individuazione. Elevate contravvenzioni per 5.498 euro.
 
Durante l’operazione i militari hanno sequestrato le stalle dove venivano custoditi gli animali, perche’ abusive. Anche per i cavalli e’ scattato il sequestro.

Nelcuore


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti