10 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Cavallo mutilato e ucciso: denunciato il proprietario

Un uomo di 63 anni dovrà rispondere alle accuse di maltrattamenti: è il proprietario dell’animale trovato morto il 27 febbraio 2018 a Torino

Un torinese di 63 anni è stato denunciato dai carabinieri di Leinì e dagli agenti della polizia municipale per maltrattamenti di animali.

 

È il proprietario di un cavallo che, lo scorso 27 febbraio, è stato trovato morto e mutilato in via Bellacomba, nei dintorni del campo nomadi di strada dell’Aeroporto, da una pattuglia di vigili urbani.

 

All’animale, cresciuto in allevamento, erano stati cavati gli occhi e tagliati i genitali e la coda. Ai carabinieri che lo hanno sentito, il proprietario ha parlato di un furto, ma la sua versione non ha convinto gli investigatori. Gli inquirenti sospettano che l’uomo prima abbia mutilato il cavallo e poi si sia liberato del corpo.

 

Le cause del decesso sono in fase di accertamento dell’Istituto zooprofilattico sperimentale del Piemonte.

Nelcuore


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti