1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
13 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Boehringer Ingelheim: aperto il bando per l’Edizione 2018 dell’European PRRS Research Award

L’azienda farmaceutica finanzierà tre progetti di ricerca con 75.000 euro, per combattere la Sindrome Riproduttiva e Respiratoria dei Suini, il termine per la presentazione delle candidature è il 1° luglio 2018

Per il quinto anno consecutivo Boehringer Ingelheim promuove il premio europeo alla ricerca nell’ambito della Sindrome Riproduttiva e Respiratoria dei Suini (PRRS) European PRRS Research Award, a sostegno di progetti di ricerca applicata, volti a migliorare il controllo di questa patologia. Il termine per la presentazione delle domande e dei relativi progetti di ricerca per l’edizione di quest’anno è il 1° luglio 2018. Attraverso l’European PRRS Research Award Boehringer Ingelheim finanzierà tre progetti di ricerca che apporteranno nuove conoscenze pratiche per una migliore comprensione di questa patologia molto grave e dai costi elevati, assegnando a ciascuno dei tre progetti vincitori 25.000 euro. Il premio si qualifica come un’ulteriore testimonianza del continuo sostegno dell’azienda allo sviluppo di un approccio pratico alla gestione di questa malattia.

 

Gli obiettivi dell’iniziativa sono: incoraggiare ricerche che portino a strategie di applicazione pratica per il controllo della PRRS e migliorare l’interazione fra i ricercatori e i veterinari in quest’ambito. Boehringer Ingelheim si prefigge, inoltre, di migliorare la comunicazione sulle strategie pratiche di controllo della PRRS all’interno del settore e di dare riconoscimento alla ricerca d’eccellenza. La Sindrome Riproduttiva e Respiratoria dei Suini (PRRS) è una malattia virale, che colpisce i suini in tutto il mondo, causando problemi riproduttivi e affezioni del tratto respiratorio in questi animali, e Boehringer Ingelheim è impegnata a trovare soluzioni per migliorare il controllo di questa patologia.

 

Per la presentazione delle domande e dei relativi progetti di ricerca visitare il sito www.prrs.com. I progetti presentati verranno valutati da un comitato di esperti indipendenti, che comprenderà figure provenienti dal mondo della ricerca e da quello della professione. I criteri di valutazione riguarderanno diversi aspetti tra cui l’importanza, il potenziale d’impatto per il settore suinicolo, l’originalità e l’innovazione dei progetti di ricerca presentati.

 

I vincitori dell’edizione di quest’anno del Premio Europeo alla Ricerca sulla Sindrome Riproduttiva e Respiratoria dei Suini saranno annunciati a settembre 2018.

 

Per maggiori informazioni visitate il sito www.prrs.com

 

 

Boehringer Ingelheim

Farmaci innovativi per la salute umana e animale. Questo è quello per cui opera, da oltre 130 anni, prendendo le mosse dalla ricerca, Boehringer Ingelheim, una delle prime 20 aziende farmaceutiche al mondo, e tuttora un’azienda a proprietà familiare. I suoi circa 50.000 addetti ogni giorno creano valore, attraverso l’innovazione, nelle sue tre aree di business: farmaceutici per uso umano, salute animale e produzione biofarmaceutica per clienti industriali. Con un fatturato netto di circa 15,9 miliardi di euro nel 2016, Boehringer Ingelheim ha investito in ricerca e sviluppo una somma superiore ai tre miliardi di euro e pari al 19,6 percento di tale fatturato netto.

 

Per Boehringer Ingelheim la responsabilità sociale è qualcosa di connaturato a sé, da cui discende la sua partecipazione a progetti sociali come, ad esempio, l’iniziativa “Making More Health”, la valorizzazione attiva della diversità delle risorse umane, che con le rispettive differenti competenze ed esperienze apportano beneficio all’azienda, e il suo essere sempre attenta alla sostenibilità e alla tutela dell’ambiente in ogni sua attività.

 

Per maggiori informazioni visitate il sito www.boehringer-ingelheim.com o consultate il Bilancio all’indirizzo: http://annualreport.boehringer-ingelheim.com

 


Boehringer Ingelheim Salute Animale  

Boehringer Ingelheim, secondo maggior operatore mondiale in ambito salute animale, è impegnata a migliorare la salute in questo ambito. Boehringer Ingelheim Salute Animale impiega oltre 10.000 addetti nel mondo, i suoi prodotti sono disponibili in oltre 150 mercati e l’azienda è presente in 99 Paesi del mondo.

Value Relations


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti