15 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI World Cup 2017/2018: fervono i preparativi per la finalissima di Parigi (Francia)

Gli atleti più importanti della lega Europa Occidentale (Western European League) hanno confermato la loro presenza all’evento in programma dal 10 al 15 aprile 2018

I migliori cavalieri d'Europa hanno confermato la loro presenza alla finalissima per la Coppa del Mondo. 
 
La Longines FEI World Cup Jumping Final in programma a Parigi dal 10 al 15 aprile 2018 vedrà scendere in campo il campione uscente, lo statunitense McLain Ward e i 18 atleti della Western European League che scenderanno in campo per spodestarlo: tra di loro i primi tre in classifica Henrik von Eckermann, Kevin Staut, Marcus Ehning.
 
Von Eckermann l'anno scorso ha concluso in terza posizione, ma questa volta gareggerà forte del fatto di essere il leader della classifica dell'Europa Occidentale. "La mia stagione mi ha portato a ottenere grandi successi. Uno dei miei obiettivi consisteva nel qualificarmi nuovamente per la Finale di Coppa del Mondo" ha detto Von Eckermann.
 
Secondo nella classifica della Western European League, il francese Kevin Staut giocherà in casa. L'unico francese ad aver vinto la Longines FEI World Cup, nei suoi 40 anni di storia, è stato Bruno Brouqsault nel 2004. Staut in questa stagione ha ottenuto risultati sfavillanti, ma a Parigi non sarà l'unico francese in gara: gareggeranno infatti anche Simon Delestre e Roger Yves-Bost.
 
Marcus Ehning invece potrebbe ottenere un risultato strepitoso: una sua vittoria a Parigi lo renderebbe l'unico atleta ad essersi aggiudicato la Longines FEI World Cup per quattro volte.
 
Anche l'Italia scenderà in campo per l'importantissimo evento: Alberto Zorzi, numero 13 nella Western European League, rappresenterà il tricolore. Si tratta della prima volta che Zorzi prende parte alla prestigiosa competizione.
 
Foto: Manuel Queimadelos e Lotta Brundin Gyllensten.

FEI – Fédération équestre internationale


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti