1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
15 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Winter Equestrian Festival: il $50,000 Rose Hill Farm Grand Prix è appannaggio del brasiliano Francisco Jose Mesquita Musa

La competizione si è tenuta il 10 marzo 2018 a Wellington (Florida) presso le strutture del Palm Beach International Equestrian Center (PBIEC)

Il 10 marzo 2018, ultimo giorno della nona settimana di competizioni al Winter Equestrian Festival, manifestazione ospitata dal Palm Beach International Equestrian Center (PBIEC) di Wellington (Florida), si è disputato il $50,000 Rose Hill Farm Grand Prix CSI 2*.
 
Il Gran Premio ha visto la partecipazione di 45 binomi, 12 dei quali hanno avuto accesso alla seconda fase. A trionfare è stato l'atleta brasiliano Francisco Jose Mesquita Musa che, in sella a Sharapova Imperio Egipicio, ha realizzato il doppio netto più veloce della competizione.
 
La gara è stata combattutissima: basti pensare che i primi quattro classificati hanno fermato il cronometro con meno di un secondo di differenza. Musa ha completato il percorso in 37,01 secondi, mentre con 37,40 secondi è Abigail McArdle su Cade ad aggiudicarsi la seconda posizione, lasciando 0,34 secondi di scarto al terzo classificato, Karrie Rufer su Georgie d'Auvray EC. Quarto posto per il norvegese Johan Sebastian Gulliksen su David Guetta con 37,92 secondi: solo 0,91 secondi separano quindi il primo dal quarto classificato.
 
Si tratta del debutto di Musa al Winter Equestrian Festival. L'atleta ha intenzione di continuare a gareggiare in Europa in primavera e spera di poter rappresentare la propria nazione ai FEI World Equestrian Games 2018 di Tryon.

PBIEC – Palm Beach International Equestrian Center


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti