1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo SNAI La Maura: il programma di gare di venerdì 16 marzo 2018

Il convegno di corse al trotto si preannuncia interessante

All’Ippodromo SNAI La Maura consueto appuntamento del venerdì pomeriggio con sette corse a partire dalle ore 14:45. Si inizia con la manche riservata ai gd per il Premio El Più Light, nella quale Veltro del Sauro può provare a sfilare nel giro di 400 metri per tenere poi a bada Variago Selva, in quello che alla carta pare un match stretto. Vendome Ok parte forte e se va davanti magari ci resta, Verso Rifredi ha mezzi ma è parecchio caratteriale, Vodka di Poggio non ha schema, per lo meno all’apparenza.
 
Zarchicco Park a Torino ha corso bene ma non benissimo, nel senso che ha sì chiuso forte ma non avrebbe mai dovuto perdere. Qui, nel Premio Correr By Pass, per la seconda corsa, prenota il coast to coast anche se Zef sarà rivale di spessore, da quando è in training dai Goccia ha fatto due su due dando l’impressione di avere molti margini. Zetaway Fox è in forma ma nell’insieme pare inferiore. Zamora Font parte forte, Ze Doca rientra, mezzi ne ha, regolarità invece…. vedremo.
 
Zaffiro Jet ha debuttato bene a Bologna, 2’02” da leader perdendo solo a fil di palo, ma a La Maura, per il Premio Intense Image, parte dalla seconda fila ma sembra netto favorito. Zotico Giò è un buon passista, che non teme i percorsi difficili. Zohan dei Lupi è dichiarato ancora un po’ indietro nell’insieme dai Goccia, nel senso di esperienza e attitudine all’agonismo, però ovviamente merita stima, Zio Roc un altro deb di chance, Zinfandel è regolare, Zarina Giò ha genealogia super ma carriera per ora disastrosa.
 
Per la quarta prova, per il Premio Balanced Image, Dream Magic Be non sarà quello del 2016 ma resta un primattore assoluto in categoria E, tra l’altro pare probabile che riesca a sfondare. Renee Dvs in effetti solitamente agisce sul passo senza scattare al via. Uptown Kronos ha condizione opaca, meglio Tam,boss, che nonostante l’otto trova contesto per agire come predilige sul passo. Ula Pal Ferm è la classica piazzata di posizione.
 
Un mini gran premio, corsa bellissima, quella programmata alla quinta e per il Premio Ruty Grif. Vallecchia Dr a Padova ha rotto subito causa pista, ci riprova forte di condizione valida e classe certa. Victor Ferm e Veleno d’Amore sono difficilmente divisibili, il primo è forse più potente ma parte il giusto, l’altro è scattante ed ha perso malamente l’altra settimana. Vanatta ha classe e posizione per far bene, Vincerò Gar è strapiaciuto settimana scorsa, Volcada Bar si presenta con nuovo training… massima allerta.
 
Penultima del convegno del venerdì al trotto di Milano con Thiago Three non vince da un anno ma in G non può che essere il punto di riferimento nel Premio Keystone Luanne, valido come V7. Nando Vitali ha ingaggiato Roberto Vecchione per Santa Luzia, indiziata di coast to coast. Urniano il rivale dichiarato, il suo problema è che dovrà farsela come consuetudine aria in faccia. Tarantola Fi se trotta dovrebbe prendere qualcosa, Rene d’Orio è in forma ma l’otto lo penalizza, i due in seconda fila sorprese e nulla più.
 
Chiude la giornata di corse il Premio Mirror Grif, anch’esso valido come V7, con Uragan Kronos che ha vinto con un solo parziale l’altro giorno, qui rendere 20 metri non sarà semplice, anche perchè non è detto sia svelto coi nastri essendo cavallo dotato ma un po’ “pasticcione”. Davanti tra l’altro Tilde Spritz pare un bel veleno, e pure Tornesina Vol e Right Leader Lf non staranno a guardare. Union Perfect se fosse giusta avrebbe ambizioni, Royal Caf la mina vagante, ha la pole e RV in sediolo, quindi attenzione…

Ippodromo SNAI La Maura


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti