1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Campionati Italiani di Salto Ostacoli: le novità del 2018

Nuova formula per l’evento in programma dal 12 al 15 aprile presso gli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre

Appuntamento molto atteso quello di questa stagione agonistica del salto ostacoli, dove oltre agli Assoluti si assegneranno i titoli 2018 di Campionato e Criterium Ambassador, Campionati, Criterium e Trofeo Amazzoni e Criterium e Trofei Seniores. In programma inoltre il Campionato Interforze a Squadre. I Campionati sono articolati su un calendario che va da giovedì 12 a domenica 15 aprile presso gli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre.  
 
La principale innovazione di quest’anno riguarda gli Assoluti, che si svolgeranno sul campo in sabbia Dante con una formula “corta” su due giornate (venerdì 13 e sabato 14 aprile), più adeguata ad una stagione densa di appuntamenti importanti nell’attività internazionale.
 
I primi tre binomi classificati dell’Assoluto si qualificano di diritto per lo CSIO di Roma. Il Campionato rappresenta inoltre un importante appuntamento per le valutazioni del Selezionatore in prospettiva delle convocazioni per l’attività internazionale, che visionerà i binomi sui percorsi ideati dalla firma eccellente di Uliano Vezzani.
 
Sul campo Dante assisteremo domenica alla Finale del Criterium 2° grado e al Campionato Interforze a squadre, che torna ad essere disputato con la formula della Coppa delle Nazioni, su un’altezza di 140 cm.
 
Sul campo Boccaccio, ancora nella giornata di domenica, è in programma la spettacolare categoria Sei Barriere, valevole per l’acquisizione di “capability” per la partecipazione alla stessa categoria inserita nel programma dello CSIO Roma – Piazza di Siena di fine maggio.

Clicca QUI per il programma.

Le iscrizioni possono essere effettuate on line dalla piattaforma FISE.

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti