1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18ISCRIVITI SUBITO
Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO. Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020
Longines FEI World Cup: Billy Raymont e Jamie Kermond si aggiudicano le prime due posizioni della Australian League e accedono alla finalissima di Parigi (Francia)
Il gran finale del circuito di salto ostacoli per la Coppa del Mondo avrà inizio l’11 aprile 2018, definito il cast di atleti che scenderanno in campo
È un periodo ricco di emozioni gli australiani Billy Raymont e Jamie Kermond.
I due cavalieri si sono aggiudicati le prime due posizioni della FEI World Cup Jumping 2017/2018 Australian League, accedendo quindi alla finale targata Longines in programma a Parigi (Francia) a partire dall'11 aprile.
Raymont ha messo bene in chiaro che è lui il leader della classifica: quattro vittorie e diversi ottimi piazzamenti gli hanno consentito di conquistare il primo posto con 12 punti di distanza da Kermond.
Questi due atleti sono veterani del salto ostacoli: Kermond ha passato gli ultimi anni gareggiando nelle principali competizioni europee. Nel corso dell'ultima stagione è stato incoronato Australian Jumping Champion per la terza volta e, nello scorso weekend, ha gareggiato in sella al suo castrone di 12 anni Yandoo Oaks Constellation al CSI5* di Saut Hermes in the Grand Palais, evento che si è tenuto a Parigi. Anche Raymont è stato più volte campione nazionale.
I due atleti prenderanno parte alla finalissima di Parigi, dove verranno raggiunti dai primi tre classificati della Arab League: il giordano Ibrahim Hani Bisharat, l'egiziano Mohammed Osama El Borai e il saudita Abdulrahman Alrahji. In campo anche i vincitori della South East Asia series (il thailandese Jaruporn Limpichati), della Central Asian League (l'uzbeko Nurjon Tuyakbaev) e della Caucasus/Caspian League (la georgiana Shalva Gacheciladze).
Avrebbero dovuto partecipare alla competizione di Parigi anche le neozelandesi Rose Alfeld e Samantha Morrison e il giapponese Kesuke Koike, ma i tre atleti hanno deciso di non prendere part al gran finale del circuito.
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.