6 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Recinti per cavalli in alluminio: come garantire la sicurezza e il benessere del cavallo

Il robusto recinto in alluminio Smartfences è sicuro grazie alle sue superfici arrotondate e al sistema di assemblaggio inaccessibile al cavallo, può essere esteso o suddiviso in recinti più piccoli e non necessita di manutenzione

Il cavallo è un animale imponente, maestoso e nel contempo ha una salute delicata. I proprietari e gli allevatori conoscono bene le sue fragilità; Dall'aspetto igienico dei box all'esercizio fisico adeguato, dalla pulizia del pelo alla cura dell'aspetto psicologico ma soprattutto parliamo dell'alimentazione e delle problematiche legate alla mobilità.

Il recinto in alluminio racchiude in se’ le caratteristiche fondamentali per la sicurezza e il benessere del cavallo, oltre a benefici ecologici e economici non sempre valutati nel momento decisivo dell’acquisto.

Esaminando il recinto, deve essere in primis robusto costruito per contenere ed evitare possibilità d’ infortunio. Deve durare nel tempo e non scheggiarsi al fine di prevenire l'ingerimento di corpi estranei che possono recare coliche e anche al decesso dell'animale stesso.

Il recinto in alluminio Smartfences è sicuro perché tutte le superfici sono arrotondate, senza alcuna asperità e il sistema di assemblaggio è inaccessibile al cavallo.
 
Ha una struttura modulare che permette l’estensione e/o la suddivisone in recinti più piccoli in tempi successivi all’acquisto mantenendo integra l’estetica.
 
Rimane inalterato nel tempo e non necessita di manutenzione, cosa invece indispensabile per i recinti in legno o quelli elettrificati, che vanno periodicamente sostituiti e la cui manutenzione deve essere costante soprattutto per quanto riguarda i contatti elettrici.
 
Solo il recinto in alluminio mantiene un valore nel tempo, il materiale nobile che lo compone continua ad avere un valore economico a fine vita, anziché essere un costo per lo smaltimento.

Da oggi esiste un nuovo recinto che permette di tutelare la salute del tuo cavallo. Il cavallo è un compagno di vita è bene pensare di più al suo benessere.

Sito internet: www.smartfences.it
Tel: 035 885150

Smartfences


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti