1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Internazionale di Pasqua: a Michael Jung il CIC3* dei Pratoni del Vivaro (Roma)

Il campione tedesco ha trionfato all’evento che si è tenuto dal 29 marzo al 1 aprile 2018 presso il Centro Equestre Ranieri di Campello, ottime prove di Fosco Girardi e Arianna Guidarelli

“Il terreno e le colline dei Pratoni sono perfetti per le gare e per allenare i cavalli. Si può fare davvero molto in questo posto, è perfetto per il completo. Questa struttura può fare la differenza per l’equitazione italiana. Spero che l’organizzazione venga sostenuta e cresca, vorrei tornare presto qui a gareggiare”. E’ con questo augurio che il pluridecorato tedesco Micheal Jung, campione olimpico, mondiale ed europeo, saluta il Centro Equestre Ranieri di Campello dopo tre giorni di grande equitazione.
 
Al termine delle gare, che si sono concluse con la prova di salto ostacoli, Michael Jung, ormai entrato nella storia dell’equitazione, non smentisce e si aggiudica il primo posto del CIC3* con Fischerrocana FST, a pochi punti di distanza il campione Pawel Spisak con Bander ed ancora in terza posizione troviamo Jung con il suo secondo cavallo La Biostetique- Sam FBW. A pochi punti dal podio e da Michael Jung seguono due giovanissimi cavalieri italiani l’agente delle Fiamme Azzurre Fosco Girardi con Feldheger e Arianna Guidarelli con il suo EH Seabisquit, dimostrando di essere più che all’altezza di competere ad altissimi livelli. Settimo ed ottavo posto rispettivamente per il carabiniere Mattia Luciani con Leopold K e l’appuntato scelto Stefano Brecciaroli con Byrnesgrove First Diamond.
 
Tre giorni di gare, ma soprattutto di grande spettacolo con una equitazione ai massimi livelli, che nonostante il maltempo sono stati seguiti da un vasto pubblico e numerosi appassionati accorsi per l’occasione per ammirare il grande campione ospite e fare il tifo per i nostri azzurri.
 
Uno splendido inizio di stagione per il Centro Equestre Ranieri di Campello che, forte anche dell’augurio di Michael Jung, guarda con entusiasmo ai prossimi appuntamenti, come l’internazionale di giugno, e all’avvio dei progetti dedicati alla formazione equestre, in particolare il Master, istituito grazie alla convenzione con l’Università della Tuscia, la Fise e la Fondazione Terzo Pilastro di Roma.
 
L’Accademia Caprilli, a cui è stata affidata la gestione del Centro, oltre a ringraziare gli sponsor che hanno reso possibile l’organizzazione di questo grande evento: Fischer, Fiat, New Holland, La Romana Diesel, il Castello del Terriccio e Ignarra Motors; rivolge un ringraziamento a tutti i volontari, agli appassionati ed ai numerosi cavalieri che sostengono da sempre il Centro Equestre Ranieri di Campello.

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti