1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI Nations Cup: una sostituzione per la squadra italiana in vista della tappa di Samorin (Slovacchia)

Luigi Polesello sostituirà l’infortunato Paolo Paini in occasione della prima competizione per la Coppa delle Nazioni che si terrà dal 26 al 29 aprile 2018

Luigi Polesello in sella a Panama Tame sarà in squadra in occasione dello CSIO5* di Samorin prima tappa della Longines FEI Nations Cup™ di salto ostacoli in programma in Slovacchia dal 26 al 29 aprile prossimo.
 
Il giovane cavaliere friulano sostituirà Paolo Paini che proprio lo scorso fine settimana ha riportato la frattura composta del perone poco prima di disputare il barrage nel Gran Premio del CSI3* del Toscana Tour.
 
La decisione è stata presa per consentire a Paini il migliore recupero dall’infortunio, considerato che insieme a Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio costituisce – insieme ad altri – uno dei capi saldi della nazionale azzurra.
 
Polesello, cavaliere Under 25 (24 anni il prossimo maggio), era già stato già individuato dal Selezionatore Duccio Bartalucci come possibile componente della squadra italiana per lo CSIO di Linz (3/6 maggio), ma adesso dovrà anticipare di una settimana l’esordio ufficiale con la rappresentativa italiana per questo 2018, difendendo il tricolore nella prima tappa del circuito di Europa Divisione 1 in Slovacchia e di conseguenza lasciando spazio ad altri binomi per la trasferta austriaca.
 
La squadra azzurra in occasione dello CSIO di Samorin sarà, dunque, composta da Piergiorgio Bucci su Driandria, appuntato scelto Bruno Chimirri su Tower Mouche, 1° aviere Luca Marziani su Tokyo du Soleil, Luigi Polesello su Panama Tame e caporal maggiore Alberto Zorzi su Danique. Tra questi cinque nomi il Selezionatore Duccio Bartalucci, a Samorin anche nella veste di capo equipe, sceglierà il quartetto italiano che scenderà in campo nella Coppa delle Nazioni.
 
L’appuntamento di Samorin sarà valido per gli azzurri ai fini dei punti utili per la classifica del circuito di Nations Cup di prima divisione europea. Dopo la Slovacchia i nostri scenderanno in campo a Sopot in Polonia (14/17 giugno), Falsterbo in Svezia (12/15 luglio), Hickstead in Gran Bretagna (26/29 luglio) e Dublino in Irlanda (8/12 agosto).

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti