1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Barrel On The Beach: si avvicina l’atteso evento dedicato al Barrel Racing e al Pole Bending targato Fitetrec Ante e NBHA

Si gareggerà dal 13 al 15 aprile 2018 sulle spiagge dei Bagni Vittoria Beach di Arma di Taggia (Imperia), parteciperanno atleti da ogni parte d’Italia, d’Europa e anche dagli Stati Uniti

Mancano ormai pochissimi giorni al Barrel On The Beach, l'attesissimo evento dedicato a tutti gli amanti del Barrel Racing e Pole Bending. Dal 13 al 15 aprile sulle spiagge dei Bagni Vittoria Beach di Arma di Taggia (Imperia) sarà possibile assistere nuovamente a queste adrenaliniche gare dove passione per i cavalli e velocità si fonderanno con le onde del mare e la sabbia creando un evento veramente emozionante. Altissimo anche il montepremi di 40.000€ di rimborsi e uno Scooter per il vincitore del Pole Bending e una Citroen C1per il migliore nel Barrel Racing.
 
Come ogni anno sono attesi atleti da ogni parte d’Italia e Europa, e non solo. Per questo 2018 oltre ai numerosi cavalieri del vecchio continente, ci saranno alcuni ospiti provenienti direttamente dagli Stati Uniti, madrepatria di queste discipline. Un buon segno che dimostra il sempre più crescente interesse internazionale per le manifestazioni Italiane.
 
Attenzione come ogni anno ai vecchi campioni che devono difendere i titoli conquistati nel 2017 e sulle nuove promesse che crescono e possono regalare qualche colpo di scena. I protagonisti della scorsa edizione, Federico Redrezza vincitore del Barrel Racing e Sergio Borello nel Pole Bending sono ben quotati, ma i giochi non sono così scontati e fino all’ultimo tutto può succedere. Per decretare i vincitori finali, viene considerato il miglior tempo ottenuto nei primi due giorni di gare, che si andranno a sommare a quelli della finale di domenica 15 aprile. Basta veramente poco un singolo errore e si rimane fuori dai giochi, tecnica, velocità e strategia sono necessari alla fine per salire sul gradino più alto del podio.
 
Sul sito e sul canale ufficiale Youtube della NBHA Italia sarà possibile seguire le dirette Streaming delle gare.

Fitetrec Ante – Federazione Italiana Turismo Equestre Trec


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio