1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
27 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Campionati Italiani Salto Ostacoli: a Julie Peters il Campionato Italiano Amazzoni, Gioia Cremonese conquista l’Oro per gli Ambassador

I risultati delle competizioni tenutesi domenica 15 aprile 2018 presso l’Arezzo Equestrian Centre

Ultima giornata dell’edizione 2018 dei Campionati Italiani conclusi domenica 15 aprile negli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre.
 
CAMPIONATO ITALIANO AMAZZONI – A conquistare la medaglia più importante nel Campionato Italiano Amazzoni 2° grado è stata Julie Peters. L’amazzone catanese di nascita, ma emiliana di passaporto sportivo, in sella a Ivanhoe B (4/0/4) ha vinto il barrage (per il primo gradino del podio) disputato con l’altra emiliana Letizia Cavazza Isolani su Notte di Gabi, cui è andata la medaglia d’argento (4/0/4). Terzo posto, e conseguente medaglia di bronzo, per la lombarda Benedetta Ganassini di Camerati su Isolde de Muze (5/0/4).
 
CAMPIONATO ITALIANO AMBASSADOR – A salire sul primo gradino del podio del Campionato Italiano Ambassador è stata Gioia Cremonese. L’amazzone veneta in sella a Coreen ha indossato la medaglia più preziosa con un totale di 4 penalità. Argento per l’abruzzese Velia Angelini con 6.40. Ai suoi ordini Ultrachic di Villagana. Terzo gradino del podio, invece, per Lorenzo Ginanneschi. Il cavaliere toscano, che ha montato Sofin, ha concluso l’edizione 2018 del Campionato con 8.82 penalità.
 
SEI BARRIERE – E’ andata, invece, a Natale Chiaudani in sella a Constantin 72 la spettacolare prova delle sei barriere valida come la selezione dell’analoga gara che si svolgerà in occasione del prossimo CSIO di Roma – Piazza di Siena e in programma sabato 26 maggio. Chiaudani ha commesso errore al secondo barrage (0/0/4). Quattro i binomi a pari merito al secondo posto con un errore al primo barrage (0/4). Si tratta di Andrea Venturini su Deauville, Andrea Marini Agostini su Nice Ppz, Elia Matteo Simonetti su Kentucky vh Neerhof Z e Andrea Messersì su Nanù.  
 
Si conclude così un’edizione del Campionato d’Italia che ha visto alla partenza nelle diverse categorie in programma oltre 400 binomi provenienti da tutta Italia.
 

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti